Poker in rimonta per i Falchetti, doppia festa per Giacomini



p035_0_01_01I Falchetti vincono in rimonta con i Vietato Fumare dopo che sono andati sotto 4 a 1. Con una prova di spessore nella ripresa sbancano S. Martino al termine di un match molto spigoloso. E’ stata una serata particolare per Giacomini che ha raggiunto la 100ª presenza in maglia rossoblù, un traguardo prestigioso per l’attaccante che ha sempre onorato i gloriosi colori rossoblù. E, a sorpresa, società e compagni hanno voluto omaggiare il Bomber ciociaro con una maglia celebrativa. Il riconoscimento è stato consegnato al giocatore dal capitano della squadra Aufiero pochi minuti prima dell’inizio del match. Apre le marcature Buccella intorno al 5’, con un tiro angolato (0-1). Due minuti più tardi, i locali giungono al pari (1-1). I Falchetti subiscono il gioco aggressivo dei pordenonesi. Nonostante tutto, Buccella e Giacomini impegnano ripetutamente il bravissimo portiere di casa. Preludio del gol? Assolutamente no, anzi sono i padroni di casa a passare (2-1). Ancora una volta i Falchetti incassano un gol e ne risentono in maniera eccessiva. Dagli sviluppi di un calcio di punizione, dopo che la palla sbatte sul palo, Piazza punisce la retroguardia rossoblù apparsa inerme e distratta (3-1). In apertura di ripresa, la formazione di casa allunga con un gran tiro in diagonale di Pignattin (4-1). Il triplo ceffone sveglia i Falchetti dal torpore. Poco dopo, Buccella trova lo spiraglio per ridurre le distanze (4-2). Il grande pregio di questa squadra, ad un passo dal baratro basta una realizzazione per riemergere. Così Giacomini sfrutta un errato disimpegno della difesa avversaria e riduce ancora le distanze (4-3). Neanche il tempo di gioire che Santonastaso ben servito da Giacomini scaglia un destro sotto l’incrocio per il pareggio (4-4). I Falchetti premono e con Giacomini (che firma la doppietta personale) prima, e Delli Veneri dopo trovano due reti che ribaltano la gara (4-6). In chiusura di tempo, Contaldo si oppone con un intervento strepitoso su un tiro dalla distanza. Dopo un match ad inseguire nessuno avrebbe scommesso sui Falchetti. Finisce con una vittoria sudata, fortemente voluta, che permette ai Falchetti di qualificarsi alla seconda fase, nel gruppo delle big con tre turni di anticipo.

Vietato Fumare – Falchetti                              4-6         



 

Marcatori: Buccella (Fa), Scottà (Vf), Roveredo (Vf), Piazza (Vf), Pignattin (Vf), Buccella (Fa), Giacomini (Fa), Santonastaso (Fa), Giacomini (Fa), Delli Veneri (Fa).

 

Vietato Fumare: 1. Marson, 4. Lorenzon, 5. Piazza, 6. Martini, 7. Roveredo, 21. Pignattin (c), 23. Scottà.

 

Falchetti: 3. Peluso, 6. Ruiu, 7. D’Abrosca, 8. Santonastaso, 9. Tripodi, 10. Aufiero (c), 11. Giacomini, 12. Contaldo, 13. Buccella, 14. Delli Veneri.

 

Arbitro: Moschetta

Ammoniti: Martini (Vf), Piazza (Vf), Delli Venri (Fa), Buccella (Fa).

Espulsi: D’Abrosca (Fa)


error: Content is protected !!
P