La Virtus 04 Curti e l’esperienza di Ventriglia: “Lavorare duro per ritrovare l’entusiasmo di inizio campionato”



Giancarmine Ventriglia (foto Vittorio Celentano)
Giancarmine Ventriglia (foto Vittorio Celentano)

Lavorare duro in palestra è la prima soluzione per migliorarsi e ritrovare l’entusiasmo che c’era ad inizio campionato”: con queste parole esordisce Giancarmine Ventriglia, uno dei pilastri della Virtus 04 Curti. Per uscire dal momento negativo serve tanto lavoro, affinché la compagine militante nella Serie D campana possa ritrovare il sorriso e cambiare marcia.

Dopo la sconfitta dello scorso week-end a Bellizzi, ora i virtussini allenati da Daniele Della Valle giocheranno la prossima sfida il 6 febbraio al “Palazzetto dello Sport” di Curti contro l’Al Delfino Mugnano, terza in classifica. Una pausa di diversi giorni che secondo il cestista casertano sarà molto importante: “Di sicuro ci aiuterà a recuperare energie mentali e fisiche e soprattutto recuperare Della Valle ed Argentieri dagli infortuni. Contro l’Al Delfino serve una partita piena d’intensità dal primo minuto, senza cali di concentrazione che ultimante spesso ci capitano. Dobbiamo ritrovare l’aggressività ed il morale alto della prima parte di stagione”.



Presente da due anni nel club del presidente Michele Montesano, il cestista virtussino è un importante risorsa per il vivaio tanto caro al responsabile Carlo Della Valle. Nel settore giovanile della Virtus 04 Curti, egli svolge il ruolo di coach dell’Under 16 regionale ed Under 15 regionale, sorretto dal dirigente Agostino Della Monica. Enormemente soddisfatto della crescita dei suoi ragazzi, egli afferma: “Sono soddisfatto dei ragazzi a prescindere dei risultati. La mia soddisfazione è vederli giocare in palestra con passione, voglia di divertirsi  ed impegno. Questo genera i loro miglioramenti giorno dopo giorno”.

Da non dimenticare il suo incarico come secondo di Federico D’Addio nell’Under 16 Eccellenza, il fiore all’occhiello della società virtussina. Il trend formidabile di sette vittorie in altrettanti match è stato rovinato dalla sconfitta nello scontro al vertice contro la Pallacanestro San Michele Maddaloni, team che di fatto ha negato l’imbattibilità stagionale. Un passo falso che secondo Giancarmine Ventriglia sarà utile per il prosieguo del campionato: “L’unico rammarico è stato quello di approcciare male la partita. Era un buon banco di prova ma era solo una partita di regular season come le altre. La sconfitta ci servirà da lezione, affinché si lavori di più in palestra. Alla Virtus 04 Curti” – conclude il cestista – “mi trovo benissimo. Confermo quanto ama ripetere spesso Carlo Della Valle: è una grande famiglia”.

UFFICIO STAMPA A.S.D. VIRTUS 04 CURTI


error: Content is protected !!
P