Il Punto sulla Prima Categoria dopo la quattordicesima giornata: sfida tra Bacoli Sibilla e Casoria, Forza e Coraggio sempre più in fuga



L'Albanova dopo una rete
L’Albanova dopo una rete

Il campionato di Prima Categoria è giunto alla quattordicesima giornata, facciamo il punto della situazione dei due gironi inserendo anche la classifica dettagliata dove troverete anche il calendario delle prossime gare.

GIRONE A



Nel girone A continua la sfida tra partenopee per la prima posizione, il Casoria vince sul campo della Futsal Pietramelara ed affianca in testa alla classifica la Bacoli Sibilla che perde il big match di giornata in casa dell’Acerrana che sale a quota 26 punti a meno quattro dal duo in testa. Con lo stesso punteggio dei granata c’è l’Albanova che batte agevolmente in casa la Virtus Liburia e rilancia le aspettative di primato e promozione diretta. Chiude la zona play-off l’Arzano City che pareggia in casa del Real Qualiano, mentre il quartetto di squadre a quota venti composto dal Ponticelli, Plajanum Chiaiano, Cirgomme e Futsal Pietramelara punta in maniera diretta all’ultima piazza utile per il post-season. In piena lotta play-out il trittico di squadre composto da Comprensorio Casalnuovese, Cardito e Real Qualiano, perde amaramente la Cellolese in casa del Cirgomme rimanendo così a dodici punti, due in più della Real Grumese che pareggia in casa del Real Piedimonte (7 punti), rimane ferma ad otto punti in penultima piazza la Virtus Liburia.

Classifica e calendario completo e dettagliato: Calendario e Classifica 1° Cat Girone A

GIRONE B

Devastante la Forza e Coraggio che oltre al titolo di campione d’inverno, già in “bacheca” da un paio di settimane, allunga sulle inseguitrici e vola a +12 sulla Polisportiva Volturno che perde in casa con il Paolisi 2000. E’ bagarre in zona play-off, salgono con prepotenza il Durazzano vittorioso sull’ostico campo di un ritrovato San Nicola Calcio, e proprio il Paolisi, sestina vincente anche per l’Atletico Acquaviva che annichilisce il fanalino di coda Dugenta. Esce fuori dalla zona play-off il Real San Nicola che s’arrende al “Garibaldi” al Teano. Sei squadre in due punti a metà classifica, la quint’ultima piazza e prima dei play-out è occupata dal Teano, dal Puglianello, dal San Marco Evangelista e dalla Rinascita Sannicolese, ben tre casertane rischiano. In piena zona play-out c’è il San Nicola Calcio a quota tredici, mentre rischiano di staccarsi il Real Campoli e lo Sporting Pietrelcina a quota dieci, con il Dugenta sempre più ultimo fermo a quota sei.

Classifica e calendario completo e dettagliato: Calendario e Classifica 1° Cat Girone B

 


error: Content is protected !!
P