Serie C: la Kioto Volalto cede solo al tie-break contro la corazzata Nemesi Stabia



c2E’ andata vicinissima all’impresa, alla fine ha dovuto cedere il passo, ma rimane la prestazione super e, soprattutto, il punto preso in classifica che pone la Kioto tra le big del torneo. Ci sono voluti cinque tirati set alla Nemesi Stabia per avere la meglio di una Volalto per niente intimorita dalla sfida con la capolista.

Le giovani rosanero hanno giocato un match di grande spessore tecnico e caratteriale riuscendo a rimanere sempre nella contesa e obbligando le blasonate rivali a dar fondo a tutte le loro energie per uscire imbattute dal taraflex di Viale Medaglie d’Oro.



Dopo una partenza leggermente frenata (1-5), le rosanero hanno cominciato a carburare, ma, purtroppo, non sono riuscite a colmare il gap patito all’inizio e hanno lasciato il parziale alle rivali. (19-25). Nel secondo set la Kioto ha giocato il suo volley tradizionale fatto di battute incisive, muro e veloci contrattacchi riuscendo così a mettere la contesa in parità. (25-18). Molto belli ed equilibrati il terzo e quarto set con le due squadre a fronteggiarsi senza esclusione di colpi. Le stabiesi hanno fatto loro il terzo parziale (22-25), ma nel quarto si sono dovute arrendere alle giovani volaltine (25-23). La contesa è stata, quindi, risolta al tie break. Qui è venuta fuori la maggior esperienza della Nemesi che è così riuscita a portare a casa la vittoria. (9-15)

 “ Abbiamo dimostrato un grande carattere  – afferma coach Chirichella – dopo il successo con Pozzuoli, anche contro la capolista non abbiamo sfigurato, anzi. Questo punto ha grande valore sia per la classifica che per le nostre convinzioni. Stiamo crescendo. Certo, se guardiamo la sfida in se, non manca il rammarico per una gara che forse avremmo anche potuto vincere. Comunque – conclude il tecnico rosanero – il girone di andata non è stato avaro di soddisfazioni e ci relega in una posizione di classifica interessante. Da qui dobbiamo riprendere il nostro cammino consapevoli che con il lavoro possiamo ancora crescere e guadagnarci la salvezza, anche se non ci poniamo limiti. Affronteremo ogni sfida come s efosse una finale, con lo spirito  di chi farà di tutto per vincere”.

Il prossimo fine settimana il campionato si ferma per consentire la disputa delle final four di Coppa Campania. La Kioto ritornerà in campo venerdì 5 febbraio sfidando la forte Molinari Ponticelli.


error: Content is protected !!
P