Regna l’equilibrio nel big match tra le juniores di Gladiator e Real Maceratese. Al Piccirillo termina in parità



Di Costanzo
Di Costanzo

Termina in parità lo scontro al vertice della terza giornata di ritorno del girone A di Attività Mista della regione Campania. Nella splendida cornice dello storico “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere, il Gladiator e la Real Maceratese pareggiano col punteggio di 1-1 e si tengono a braccetto, al secondo posto in classifica, dietro la capolista Mondragone. Partita maschia tra le due compagini casertane, caratterizzata dall’equilibrio e da un ritmo vibrante che di certo non ha fatto annoiare gli spettatori sugli spalti. Per la Real Maceratese è l’undicesimo risultato utile consecutivo (frutto di nove vittorie e due pareggi) e ciò genera la soddisfazione del presidente Andrea Guida, del vicepresidente Giuseppe Iannotta, del segretario Raffaele Iannotta e del tecnico della prima squadra Giuseppe Cicala, contenti di essersela giocata alla pari con la juniores di un club blasonato e, peraltro, di categoria superiore. La loro presenza al Piccirillo fa capire quanto il club biancoazzurro creda nelle capacità della propria baby-gang che lotterà fino alla fine per la conquista dei play-off.

PRIMO TEMPO. Occasioni da ambo le parti nella prima frazione. Massaro e Visconti si rendono pericolosi tra i padroni di casa, andando a sbattere sulla saracinesca eretta dal portiere Arillo. Ancora una volta si comporta molto bene il giovane pipelet maceratese che non fa rimpiangere l’assenza di Delli Paoli, alle prese con la febbre come Cesta e Forro. Tra gli ospiti Faenza ed Airhuoyhwa se la intendono una bellezza e si esibiscono in combinazioni che però non danno i frutti sperati all’allenatore Sebastiano Scalera. La partita, equilibrata fino a quel punto, viene sbloccata dal Gladiator al 40’. Maggio atterra Imbriani in area di rigore e l’arbitro assegna il penalty che viene sbloccato da De Cecio.



SECONDO TEMPO. All’intervallo il promettente allenatore Scalera striglia i suoi ragazzi che rientrano in campo rigenerati. I primi venti minuti sono di marca biancoazzurra ed il pareggio non viene capitalizzato per l’intervento decisivo di Di Caprio su Airhuoyhwa (56’) e l’errore di testa di Faenza che, a tu per tu, con l’estremo difensore avversario calcia a lato da ottima posizione. Il predominio territoriale comporta il pareggio al 72’. Il peperino classe ’97 Riccio s’inventa un eurogoal, mettendo il proprio sigillo sul match con una traiettoria partita direttamente da calcio d’angolo. In festa il team di Sebastiano e Giovanni Scalera, ma neanche il tempo di festeggiare che arriva l’espulsione, ritenuta affrettata, di Airhuoyhwa (75’). Il Gladiator di Angelo Di Costanzo prova a sfruttare la superiorità numerica ma la retroguardia locale resiste. All’85’ la Real Maceratese resta addirittura in nove per la seconda ammonizione, comminata dall’arbitro ai danni di Maggio, mentre il terzo espulso di giornata, questa volta di marca sammaritana, è Mormile (87’). Nel finale un’occasione per parte. Faenza manca il goal del ribaltone, concludendo di testa a colpo sicuro dopo che Di Caprio aveva respinto il tiro di Varletta (89’). Agli sgoccioli capita poi a Maciariello il match-point per il Gladiator, ma il suo pallonetto, su Arillo in uscita, sorvola di un soffio la traversa (92’). Termina così col punteggio di 1-1.

Tabellino: GLADIATOR-REAL MACERATESE = 1-1 (parziali: 1-0; 0-1)

GLADIATOR: Di Caprio, Valentino, Magno, De Gennaro, Mormile, Riccardis, Mignogna, Imbriani (70’ Salzillo), Massaro (70’ De Martino), De Cecio (74’ Maciariello), Visconti (76’ Cerullo). In panchina: Angellotti, Luiso. Allenatore: Angelo Di Costanzo 

REAL MACERATESE: Arillo, Garofalo (72’ Merola), Musone 46’ Varletta, Abate, Fusco, Maggio, Riccio, Santillo, Di Paola (61’ Landolfo), Faenza, Airhuoyhwa. In panchina: Iodice Pasquale, Iodice Paolo, Cirillo. Allenatore: Sebastiano Scalera

RETI: 40’ De Cecio su rig. (G), 72’ Riccio (R)

ARBITRO: Luca Russo della sezione di Caserta

NOTE: Ammoniti: Imbriani (G); Di Paola (R). Espulsi: Mormile (G); Airhuoyhwa, Maggio (R). Spettatori: 100 circa

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P