Il punto sulla Promozione dopo la diciottesima giornata: partenopee al comando, rincorrono le squadre casertane



La Rinascita Vico festeggia la vittoria contro il Real Poggiomarino
La Rinascita Vico festeggia la vittoria contro il Real Poggiomarino

Siamo giunti alla seconda di ritorno, la classifica del girone A di Promozione si va man mano delineando. In questo turno due pari, cinque vittorie interne senza nessuna vittoria esterna. Facciamo ora il punto della situazione con nuovi risvolti e nuove posizioni per quasi tutte le squadre.

Comanda Partenope. La diciottesima giornata non ha riservato grandi sorprese alle squadre in testa alla classifica, il Nola ha riposato grazie al ritiro della Viribus Unitis mentre la Rinascita Vico ha vinto solo negli ultimi minuti la gara contro il Real Poggiomarino mantenendo così il distacco invariato. Proseguono a braccetto in terza posizione Cicciano e Campania, ancora decisivo il capocannoniere Montaperto per il Cicciano nella sfida d’alta classifica contro il San Vitaliano; importante vittoria firmata Emma per il Campania che supera il Cimitile confermando l’ottimo trend di questa parte di stagione. Rallenta la Galazia Maddaloni che si fa fermare dal Villa Literno in uno dei tanti derby casertani di questo girone, al vantaggio ospite di Loto risponde Portone in un acceso primo tempo. Fuori dalla zona play-off il San Vitaliano, il Santa Maria La Fossa che vince il derby per 2-0 contro la Vis Capua  e la Real Maceratese, fermata sul 2-2 dal Comprensorio Atellano. Le casertane sono costrette a vincere nelle prossime gare per non rischiare di rimanere fuori dai play-off a causa del possibile distacco di dieci punti dalla seconda alla quinta.



Bagarre salvezza. Apre la zona di bassa classifica il Vitula che conquista una vittoria importante annichilendo al “Comunale” la Sangennarese guadagnando tre punti sul terzetto di squadre che apre la zona play-out. A quota venti c’è il Cimitile sconfitto dal Campania terzo in classifica, il Comprensorio Atellano che pareggia nel terzo derby casertano di giornata, e la Sangennarese battuta dai vitulatini. Guadagna un punto importante in trasferta il Villa Literno, la squadra del tecnico Lello Cottuno è imbattuta in questo girone di ritorno ed ha conquistato ben sette punti. Si stacca la Vis Capua che perde all’inglese sul campo del Santa Maria La Fossa, mentre è sempre più deficitaria la situazione in classifica del Real Poggiomarino che deve necessariamente vincere per rimanere agganciata alla terz’ultima.


error: Content is protected !!
P