Il punto sull’EccellenzA dopo la 18^: rinasce il Gladiator, cadono Sessana e Casagiove



La Boys Caivanese
La Boys Caivanese

Importanti risvolti in chiave playoff nella 18^ giornata del girone A di Eccellenza che consacra sempre di più in vetta la capolista Herculaneum.

Marcia inarrestabile. Sono quasi terminati gli aggettivi per descrivere lo straordinario cammino percorso fin qui dalla compagine granata di mister Squillante. L’Herculaneum mantiene ormai la vetta da ben 18 giornate, ha totalizzato 15 vittorie e 3 pareggi e risulta l’unica squadra a non aver mai perso in campionato. Anche i dati realizzativi danno ragione ai granata che hanno il miglior attacco con 45 reti all’attivo e la migliore difesa avendo subito solo 12 gol. Ultima vittima sacrificale è stata la Virtus Volla, asfaltata con un rotondissimo 6-1 che ha consentito alla capolista di mantenere le 10 lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice, la Boys Caivanese di mister Amorosetti, sempre più rivelazione del torneo.



Si infiamma la zona playoff. Delle quattro squadre attualmente presenti nella zona playoff, due hanno vinto e due hanno perso. La prima delle due che ha conquistato i tre punti è la Boys Caivanese che ha regolato l’Isola di Procida rilanciandosi con decisione al secondo posto con 4 punti di vantaggio sul Portici che ha invece perso in casa contro il San Giorgio che attualmente è la prima squadra ad insidiare le compagini che lottano per un posto alla post season. Ora un solo punto divide i granata di San Giorgio a Cremano dalla Sessana che ha avuto la peggio nel derby casertano con il Gladiator. Di rigore la vittoria del Savoia sull’Hermes Casagiove, anche se la compagine del ‘Pampa’ Sosa non ha giocato al ‘Giraud’ di Torre Annunziata e non indossa nemmeno più la centenaria maglia biancoscudata essendo ormai in rotta di collisione con la città e la tifoseria; risulta difficile anche chiamare Savoia questa squadra al momento, vista la difficile situazione societaria.

Gruppone in zona rossa. La zona playout si allarga sempre di più a causa delle sconfitte di alcune compagini che vengono risucchiate nelle sabbie mobili dalle squadra che inseguono. Partendo dal basso possiamo vedere come sia ormai spacciata l’Arzanese che ha solo 2 punti in classifica e speranze zero di salvarsi. Nell’ultimo turno anche il Real Forio è passato in casa del fanalino di coda con un poker, ottenendo 3 punti importanti che gli fanno raggiungere il Mondragone a quota 24 con un piccolo margine sulla zona calda. Lo Stasia Soccer rischia di fare il colpaccio a Mondragone ma viene ripresa nel finale ed è ancora staccata a quota 11, 5 punti in meno del Casagiove che soccombe con il Savoia. Importante la vittoria del Gladiator che con i tre punti lascia momentaneamente l’ultima piazza playout alla Virtus Volla sconfitta dalla capolista. Tre punti importanti anche per la Sibilla Soccer che supera il Casalnuovo e lo avvicina: ora un solo punto divide le due squadre.


error: Content is protected !!
P