Tris del Vitulazio, annientata la Sangennarese



Peppe Rosi e Raffaele Cuccari
Peppe Rosi e Raffaele Cuccari

Il Vitulazio batte la Sangennarese ed ottiene tre punti fondamentali. A dispetto della parità di punti in classifica prima della partita, il match è stato a senso unico: i padroni di casa con una splendida partita sia in difesa, al centro della quale ben si è destreggiato (nonostante sia un esterno) Russiello, che in avanti, dove De Lucia e Della Valle hanno fatto a fette il reparto arretrato napoletano, hanno dominato in lungo ed in largo.

Il primo tempo è quasi un monologo del Vitulazio, che deve vendicare la sconfitta per 3-1 di sabato scorso in casa del Vico ma non la prestazione, ottima in casa della seconda in classifica. E così pronti via ed i padroni di casa passano in vantaggio, poco dopo il quarto d’ora: De Lucia riceve palla fuori dall’area di rigore, salta un paio di avversari con una finta e mette la palla nell’angolino basso: 1-0.



Trovato il vantaggio i locali non si fermano e creano almeno altre tre palle gol, tra cui quella clamorosa di Rosi che coglie la traversa una decina di minuti prima dell’intervallo, mentre la Sangennarese non sembra essere entrata in partita.

La ripresa prosegue sulla stessa falsa riga ed a metà frazione la partita va in archivio: Della Valle viene atterrato in area di rigore dal portiere. L’arbitro espelle l’estremo difensore napoletano ed indica il dischetto dove si presenta della Valle che non fallisce: 2-0.

In vantaggio di due gol e con l’uomo in più i padroni di casa non si fermano e continuano a creare ed a sprecare, con De Lucia che cicca un pallone da posizione favorevolissima, Barbato e Ferraro. In pieno recupero arriva il tris: incursione dalla destra di Della Valle che crossa al centro per Rosi che colpisce al volo e mette la palla sotto la traversa.

VITULAZIO: Della Corte, Perretta, De Bottis, Mele (85′ Federico), Russiello (74′ Cuccari V.), Della Gatta, Barbato (80′ Ferraro), Di Lillo, De Lucia, Rosi, Della Valle. All. Occellato

SANGENNARESE: Lisco, D’Avino (69′ Sorrentino), Coppola, Bevo, Rainone, Brangi, Tomi, Porzio, Della Marca, Cozzolino (80′ Guarino), D’Auria. All. Ungaro

ARBITRO: Mirabella di Napoli

ASSISTENTI: Ruocco e Columbro di Napoli

MARCATORI: 15′ e 71′ rig. De Lucia, 91′ Rosi

AMMONITI: Della Valle, Mele e Federico.

ESPULSO: Lisco al 68′


error: Content is protected !!
P