Lampo di De Angelis, la Casertana ritrova i tre punti e allunga



L'esultanza di De Angelis
L’esultanza di De Angelis

Serviva un’inversione di tendenza in trasferta, settima la Casertana lontana dal ‘Pinto’ con 11 reti all’attivo e 10 subite, e arriva la vittoria con grande sofferenza, non una bellissima gara ma grande sacrificio da parte tutti i calciatori che hanno dato il 150%, anche per tutti i compagni fuori per infortunio.

Primo tempo – Partenza in linea con la temperatura in campo, formazioni in campo che si studiano e che non partono già surriscaldati, ritmi bassi e molta tattica.



Prima occasione per i ragazzi di Romaniello in maglia bianca al 5’ con Matute che ci prova da fuori per ben due volte: la prima viene rimpallata da un difensore, la seconda finisce a un metro dal palo alla sinistra di Sandurro.

Risponde al 10’ Masini: Canotto sfugge a Rainone sulla destra, cross basso e il capitano calcia male aprendo troppo il compasso, palla che esce di un metro.

Al 14’ svarione della difesa casertana, traversone di Canotto, difesa ferma e ne approfitta Longo che da pochi passi manda a lato

L’ex di turno, Gianluca De Angelis ha due occasioni in pochi minuti: al 15’ botta di destro, Sandurro manda in angolo, al 18’ erroraccio di Demontis in difesa, recupera palla il bomber che cerca la palombella, palla che sfiora il palo ed esce.

Vantaggio rossoblù 33’ con un’azione confezionata dai due ex del Melfi, ottimo possesso palla di Jefferson che serve sulla corsa Mangiacasale, cross sulla testa di De Angelis che insacca.

Minuti che passano senza occasioni e la prima frazione termina senza nessun recupero.

Secondo tempo – Parte bene il Melfi, ancora imbambolata la difesa rossoblù, doppia occasione per Masini, bravo Idda a sventare il pericolo.

Occasione ghiotta al 24’ per il Melfi con Cason che di testa colpisce il palo alla destra di Gragnaniello, pronto Tito che ben appostato manda in angolo, con i giocatori di casa che si stavano catapultando sul pallone.

Un Melffi di sostanza però che tiene bene il campo ed è ancora pericoloso al 29’ con salvataggio di Idda su Masini che bel lanciato in area viene anticipato all’ultimo respiro dal capitano rossoblù con una girata che toglie le castagne dal fuoco.

Casertana fuori dal gioco, al 40’ ancora il Melfi pericoloso con Masini che colpisce di testa a centro dell’area, palla che esce alta con Gragnaniello comunque sul pallone.

Minuti finali di ansia ricordando le ultime due gare, ma vittoria importantissima con tre punti pesanti.

Melfi: Santurro, Demontis, Giron, Maimone, Cason, Colella, Canotto (26. s.t. Tortolano), Finazzi (20’ s.t. Zane), Masini, Herrera, Longo (10’ s.t. Soumarè) . A disp. Gagliardini, Scognamiglio, Amelio, Giacomarro, Zane, Prezioso, Tortolano, Annoni. All. Ugolotti

Casertana: Gragnaniello, Rainone, Pezzella (16’ s.t. Tito), Capodaglio, Idda, Murolo (34’ s.t. Bonifazi), Mangiacasale (20’ s.t. Finizio), De Marco, Jefferson, Matute, De Angelis. A disp. Maiellaro, Gala, Bonifazi, Finizio, Tito, Varsi, Potenza, Rajcic, Cesarano, Guglielmo, De Filippo. All. Romaniello

Arbitro: Piccinini di Forlì – Assistenti: Rugini e Gnarra

Rete: 33’ De Angelis.

Ammoniti: Maimone, Cason (Melfi); De Marco (Casertana)

Note: Giornata fredda, spettatori circa 1200, con 200 da Caserta


error: Content is protected !!
P