GIOVANILI: week-end positivo per le giovanili della Sessana



I Baby della Sessana
I Baby della Sessana

Facciamo il punto della situazione sui campionati delle giovanili della Sessana dopo l’inizio di tutti i campionati.

Allievi. Vittoria in rimonta per gli Allievi del tecnico Salvatore Mennillo che battono al “Cappucini” nel match della domenica mattina i pari età dello Sparanise. Una vittoria in rimonta, dopo trenta minuti del secondo tempo gli Aurunci sono sotto e sullo 0-2, apre le speranze nella fine del primo tempo Giovanni Di Iorio con un grande colpo di testa. E’ proprio l’attaccante sarà decisivo nella seconda frazione quando con il fiuto del grande bomber mette in rete prima la palla del pareggio e poi quella del sorpasso con un tocco sotto misura. Da applausi la prestazione di tutti i ragazzi gialloblù che dilagono prima con una bella conclusione del terzino Valletta ed infine con una fuga solitaria conclusa in rete dal capitano Confietto.



Giovanissimi. Match entusiasmante quello della domenica pomeriggio al “Cappuccini”, di fronte nell’impianto aurunco c’erano i gialloblù primi in classifica a punteggio pieno ed il Real Santa Maria a Vico. Una gara bellissima, i ragazzi del tecnico Paolucci danno l’ennesima dimostrazione di forza dominando in lungo ed in largo grazie alla maggiore classe dei propri calciatori. Ancora una volta va a segno Cristian Lettieri che apre le marcature, gli ospiti pareggiano, ma è ancora il folletto gialloblù a siglare il goal del 2-1 che vale così la sesta vittoria consecutiva, gialloblù a punteggio pieno a quota diciotto punti. Il cammino dei Giovanissimi è stato entusiasmante, la squadra vince divertendosi.

Esordienti. Prima sconfitta stagionale per gli Esordienti del tecnico Gianni Ciccaglione che devono arrendersi all’Oasi Giovani Carinola, nuova capolista del campionato. Il risultato di 3-0 dopo i tre mini tempi sembra condannare i giovani gialloblù che hanno lottato e si sono dovuto arrendere allo stato di grazia del portiere Pagano che ha respinto via ogni attacco gialloblù. Nel prossimo fine settimana c’è in programma il match contro il team di Falciano del Massico, è l’appuntamento giusto per tornare a sorridere.

Pulcini. E’ incominciato anche il torneo provinciale riservato alla categoria Pulcini, nel primo match i piccoli calciatori del tecnico Dino Pastore hanno giocato in trasferta sul campo del Cellole. Un punto prezioso, pari senza reti che lascia comunque ben sperare per il prosieguo del campionato, il risultato in campo è molto relativo, l’importante è veramente divertirsi e far divertire i genitori al seguito.

Baby. Con lo stesso spirito scendono in campo da alcune settimane i piccoli Baby allenati da Fabio D’Onofrio, i bambini gialloblù stanno affrontando il campionato locale del Centro Sportivo Italiano insieme alle squadre dei comuni limitrofi. Una gioia vederli scendere in campo, dopo quattro giornate i gialloblù hanno conquistato nove punti con una gara da recuperare, nell’ultima gara la Sessana si è imposta sul San Castrese con un netto 7-2,  con un tris di reti di Giuseppe Verdolotti, due reti segnate da Pezzulo Ernesto ed una rete a testa per Pezzulo Giuseppe Ferrara Francesco.

Il bello del calcio è soprattutto vedere in campo i bambini, i loro sorrisi sono la vittoria più bella per una società calcistica.

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P