La Virtus 04 Curti si divora la vittoria con l’Ischia per soli due punti. Gran bella vittoria dell’Under 15 Eccellenza



La Virtus 04 Curti si appresta a fare il coro d'inizio partita
La Virtus 04 Curti si appresta a fare il coro d’inizio partita

La vittoria è scivolata via per soli due punti. La Virtus 04 Curti è scesa in campo con l’obiettivo di ritornare a vincere dopo un periodo negativo e ci è andata vicino per larghi tratti del match. Il risultato finale non è però stato positivo per i ragazzi allenati da coach Daniele Della Valle che hanno perso, tra le mura amiche del “Palazzetto dello Sport” di Curti, con il punteggio di 55-57 al confronto con la Cestistica Ischia. I virtussini sono stati risucchiati nella zona pericolosa della classifica, quindi ora serve tutta l’unità e la compattezza del gruppo per rialzarsi da un momento negativo. L’occasione per il riscatto si presenta domenica 24 gennaio alle 18.30 al centro sportivo “Enrico Berlinguer” di Bellizzi, fortino della penultima in graduatoria S. Anna Farmacie Basket Bellizzi. Una sfida da vincere per mettere una pietra sopra all’ultimo periodo e riprendere la corsa verso le zone più altre della classifica.

L’Under 20, sempre allenata da coach Della Valle, debutterà lunedì 25 gennaio alle 20.30 nella seconda fase del campionato. A Curti arriva la Virtus Benevento, dopo che nella scorsa settimana il match contro il Centro Storico Avellino non si è disputato a causa dell’assenza degli arbitri designati.



Grande attesa c’era nel team del presidente Michele Montesano e del responsabile Carlo Della Valle per il big match del campionato Under 16 Eccellenza contro la Pallacanestro San Michele Maddaloni. Le due compagini, appaiate in testa alla classifica con 7 vittorie in altrettanti match, si sono affrontate a viso aperto, ma alla fine la baby gang di Federico D’Addio si è dovuta arrendere ai calatini col punteggio di 56-37. I virtussini restano comunque al secondo posto, con un buon vantaggio sulla terza, ed ora sono chiamati al riscatto nel catino di Curti domenica 1 febbraio alle 20 contro la Juve Caserta. Un trionfo da conquistare, anche perché il San Michele è atteso dalla delicata trasferta di Avellino con la Del. Fes,

Dulcis in fundo, la notizia più bella del week-end proviene dall’Under 15 Eccellenza che ha superato col punteggio di 64-42 la Felice Scandone. I giovani di Federico D’Addio chiudono il girone d’andata al quarto posto ed ora riscendono in campo domenica 24 gennaio alle 11.30 contro la Vesuvius Project per proseguire nella striscia positiva.

UFFICIO STAMPA A.S.D. VIRTUS 04 CURTI


error: Content is protected !!
P