Santa Maria La Fossa, Parente punta il mirino sul Capua



Angelo Parente
Angelo Parente

Il gol di Angelo Parente, attaccante del Santa Maria La Fossa, non è servito nel derby perso a Villa Literno. Una sconfitta che su cui il bomber recita un mea culpa a nome di tutta la squadra. “E’ stata colpa nostra – spiega Parente -, abbiamo pagato le nostre indecisioni difensive. Ma del resto, si sa, senza errori le partite finirebbero quasi tutte 0-0”.

Anche a Villa Literno, Parente (sette gol sui 17 della squadra) si è confermato il catalizzatore del gioco d’attacco della squadra di Fischetti. “I miei compagni – dice – mi cercano tanto ed è solo colpa mia se non ne ho fatti di più: ho sprecato tanto nel corso del campionato. Purtroppo gli orari di lavoro e degli allenamenti non si conciliano del tutto e non mi riesco ad allenare come vorrei con la squadra”.



Ma il Santa Maria La Fossa, pur piegato, resta in piena corsa per una salvezza senza patemi. “Ad ogni giornata – nota la punta – ci sono risultati sorprendenti. Vinci e ti trovi ad un passo dai play-off, perdi e devi fare attenzione ai play-out. E’ un gran bel campionato, in cui tutto può ancora succedere. Per noi è un anno di transizione, visto che siamo per la prima volta in Promozione. Non siamo partiti per raggiungere traguardi importanti. Puntiamo a fare altri 15 punti per raggiungere quanto prima la salvezza, poi tutto quanto verrà sarà ben accolto. Punti che forse avremmo potuto già avere in gran parte ed, in questo caso, faccio un personale mea culpa, viste le tante occasioni che ho sbagliato. Avremmo potuto avere una decina di punti in più. Ora abbiamo un calendario non particolarmente difficile, con molte partite in casa alla nostra portata. Anche se paradossalmente in casa, in cui facciamo meno punti di quanto meriteremmo, non abbiamo un rendimento all’altezza di quello esterno”.

Nella prossima giornata l’appuntamento è in casa con il Capua. “Sabato è un derby importante – continua l’attaccante – più del solito: tra le due città ci sono appena 5 chilometri e ci conosciamo bene tutti. Non può essere una partita come le altre. Stiamo bene: sotto il profilo fisico, il girone di ritorno è cominciato bene mentre all’andata avevamo qualche infortunio di troppo. Vogliamo vincere per avvicinare la salvezza”.


error: Content is protected !!
P