Il Marcianise continua a vincere: Manfredonia battuto



Marco Conte in azione
Marco Conte, autore del gol

Al ‘Progreditur’ decide un gol di Conte a inizio ripresa: per i gialloverdi seconda vittoria di fila e terzo risultato utile consecutivo.

Prosegue il momento positivo del Marcianise che batte di misura il Manfredonia ed inanella il terzo risultato utile consecutivo, seconda vittoria di fila. Al ‘Progreditur’ decide un gol di Marco Conte a inizio ripresa. Mister Campana deve rinunciare a capitan Ciano squalificato: nel classico 4-3-3 del tecnico napoletano c’è Rossetti terzino destro, Fossa a sinistra con Follera e Lagnena (con la fascia da capitano) centrali di difesa. A centrocampo agiscono Baratto e Conte con Lopetrone regista, in attacco Farriciello centravanti supportato da Sorrentino e Moccia. Vadacca risponde con la difesa a tre e la coppia De Rita-La Porta dietro La Forgia. Primo tempo a ritmi bassi: il Marcianise fa la partita, ma gli ospiti si difendono bene. Proteste gialloverdi in avvio per un sandwich in area su Farriciello, l’arbitro sorvola. Azione personale di Sorrentino, tiro deviato in corner da un difensore. Difesa sipontina che regge bene, Vergori mura Moccia prima di uscire per un infortunio muscolare e far posto a Stajano. Al 28’ incursione di Moccia, filtrante per Sorrentino che non ci arriva per un soffio. Farriciello beffa Romeo, De Gennaro esce a valanga e sventa il pericolo. Nel recupero la chance più grossa per i padroni di casa: Baratto serve Conte a centro area, conclusione a lato nonostante la buona posizione. Prima dell’intervallo Romeo si riscatta dall’errore precedente rimediando su Moccia in angolo, dove Farriciello, poi, non trova il tempo giusto per impattare sottomisura.



Nella ripresa si vede un altro Marcianise, ben più pimpante e risoluto: i frutti vengono subito raccolti quando al 49’ Conte avvia e conclude in maniera vincente un contropiede in cui Sorrentino è decisivo. Due minuti dopo cross di Moccia per lo stesso Sorrentino che insacca, ma l’assistente annulla per un fuorigioco che le immagini tv dimostreranno non esserci. Al 57’ occasione per Farriciello che raccoglie palla direttamente da una rimessa laterale ma calcia sul fondo a tu per tu col portiere. Si vede anche il Manfredonia: il tiro di La Porta va a lato ma non di molto. Il Marcianise gioca bene ma non la chiude: Baratto spara sopra la traversa al termine di una pregevole manovra corale. Farriciello a botta sicura, Albanese ci mette lo stinco. I gialloverdi sprecano molto e al 66’ rischiano sul colpo di testa del neo entrato Bozzi che si stampa sulla traversa dopo un tocco di Lagnena. Il match è vibrante: progressione sontuosa di Conte che vede Moccia il cui sinistro a giro esce di pochissimo. Al 70’ un rimpallo favorisce La Porta: ‘rigore in movimento’ che per fortuna termina alto. Il sinistro di D’Anna (dentro per Lopetrone) è sbilenco dopo un’altra bella azione sull’asse Sorrentino-Baratto. Al 77’ altro colossale contropiede fallito in 4 contro 1 prima che al minuto 85 Barone – subentrato a Farriciello – non fallisca l’ennesima palla gol tirando su De Gennaro da due passi. Nel finale dubbi su una trattenuta in area a Santaniello (in campo per Sorrentino) prima che il direttore di gara fischi la fine col Marcianise che vince meritatamente e incamera altri tre punti fondamentali in chiave salvezza.

Progreditur Marcianise-Manfredonia 1-0

P.MARCIANISE: Zeoli, Rossetti, Fossa, Lopetrone (61′ D’Anna), Follera, Lagnena, Sorrentino (85′ Santaniello), Baratto, Moccia, Conte, Farriciello (79’Barone V.). A disp.: Barone M., Di Fiore, Palumbo, D’Apolito, D’Anna, Valoroso, Figliolia. All.: Campana

MANFREDONIA: De Gennaro, De Filippo, Romeo, Albanese, Vergori (23’ Stajano), Coccia, Cimino, Gentile, La Forgia (54′ Bozzi), La Porta, De Rita (72′ Bruno). A disp.: Tucci, Lorito, Totaro, Buonabitacola, Iuculano, Pellegrino. All.: Vadacca.

ARBITRO: Longo di Paola.

MARCATORE: 49’ Conte.

AMMONITI: De Filippo, Cimino, Albanese, Figliolia.


error: Content is protected !!
P