Capua si arrende ad Arzano



basket_capua_piccoloNon è andata bene come si sperava, la trasferta notturna della Pallacanestro Capua. Si è persa una partita che alla fine si è dimostrata di normale difficoltà. Sul campo del Basket Arzano, capolista del girone con una media 80 punti realizzati contro altre squadre con una differenza canestri realizzati di circa 30 punti, la Pallacanestro Capua ha “lasciato” la vittoria all’Arzano per soli …4 punti ! Dopo essere stati in vantaggio negli ultimi minuti dell’ultimo quarto anche di 3 punti. I ragazzi capuani si sono dimostrati all’altezza dei padroni di casa, sono solo mancati le bocche da fuoco che generalmente fanno la differenza ( Aiezza, Marigliano), ma una serata storta ci può stare e conoscendoli ci aspettiamo una sicura rivincita.

IL PRIMO QUARTO ha visto un Capua smarrito sul campo con un parziale di 8-18, con diversi tentativi falliti da parte dei nostri tiratori.



SECONDO QUARTO i capuani hanno mischiato un po le carte e con l’ingresso di Parisi e Gatti sono riusciti a riavvicinarsi agli arzanesi chiudendo il parziale a 25-33.

TERZO QUARTO ha visto i capuani giocare con caparbietà con Gatti sotto canestro a sapersi far rispettare con Verdicchio, Callisto e Parisi sempre pronti al tiro. Aiezza e Marigliano hanno cercato di farsi vedere ma era proprio una brutta serata. Parziale chiuso con 42-45.

QUARTO QUARTO ancora con Parisi presente e Verdicchio a fargli da spalla. Con una piccola ripresa di Aiezza sono andati avanti anche di 3 punti a due minuti dal termine i capuani ma l’esperienza e la volonta di vincere supportati anche da un rumoroso pubblico casalingo gli arzanesi hanno avuto la meglio. Approfittando di alcune sviste arbitrali e con fredda determinazione gli arzanesi si sono visti regalare una partita dai capuani frastornati dal rush finale. Siamo certi che alla fine gli arzanesi sono rimasti un pò increduli di come abbiano potuto vincere una partita che il campo aveva dimostrato loro di non essere certamente una passeggiata. Bravi agli Arzanesi e peccato per i Capuani. Neanche il tempo di rivestirsi che i Capuani domani Sabato 16 Gennaio ore 18.00 scenderanno di nuovo in campo a Capua Palazzetto dello Sport contro Quelli del Basket Napoli. La vittoria non deve assolutamente sfuggire. Pallacanestro Capua : Verdicchio 8, Marigliano 7, Parisi 15, Callisto 4, Gatti 10, De Blasio 2, Aiezza 7, De Maria, Talento, Cristillo, Bonavolontà. Basket Arzano : Pino 5, Ciullo 13, Capasso P. 9, Peruggio 9, Cuccurullo 5, Sorge 14, Gammieri 2, Capasso G 1, Vivolo, Capasso L., Piscopo


error: Content is protected !!
P