Un altro record per il casertano Francesco Farina



Francesco Farina allenatore del Campobasso
Il casertano Francesco Farina 

Sembrerà strano, eppure in Italia esiste una squadra che ha sempre rispettato l’appuntamento con i gol. Una rete a gara, almeno una, in ogni match disputato. Serie A, serie B? Niente affatto. Stiamo parlando dell’ASD Torrecuso, formazione beneventana, militante in serie D, che ad oggi ha messo a segno ben 42 reti consecutive.
Alla guida della compagine rossoblu’, il casertano Francesco Farina, vero e proprio habitue’ dei record, (con il Campobasso infatti ottenne 58 risultati utili consecutivi, fino a contendere alla Juventus il primato italiano di successi di fila in casa), è considerato uno tra i migliori allenatori di categoria in quanto capace di interpretare ogni tipo di partita.

Proprio del momento attraversato dai suoi ragazzi, il tecnico ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport. “Penso che la fase offensiva stia cambiando. Prima si tendeva ad attaccare difese chiuse andando solo in ampiezza, oggi proviamo ad attaccare anche negli spazi stretti e centrali. Ma al di là di questo, ho dei ragazzi eccezionali sempre pronti a mettere in pratica le mie idee”. Dichiarazioni di chi ha sempre la soluzione giusta, per continuare a centrare la rete domenica dopo domenica.



Fabrizia Greco


error: Content is protected !!
P