GIOVANILI: tris di vittorie per gli Allievi, Giovanissimi ed Esordienti della Sessana



Gli Esordienti della Sessana
Gli Esordienti della Sessana

Facciamo il punto della situazione sui campionati delle giovanili della Sessana dopo la quinta giornata, i match dei giovani gialloblù si sono giocati tra domenica e lunedì.

Allievi. Vincono il derby gli Allievi del tecnico Salvatore Mennillo, una gara non facile giocata al “Montecuollo” contro i pari età del Cellole. Una vittoria in trasferta che vale tre punti fondamentali per la rincorsa alle zone alte della classifica. Dopo dieci minuti i gialloblù mettono subito la testa avanti con un gran tiro mancino di Giovanni Di Iorio, la reazione del Cellole arriva e il match si rimette in equilibrio grazie ad un calcio di rigore segnato dai rossoblù. Ma nella ripresa la Sessana è spietata, nel secondo tempo il neo entratoRanfone porta in vantaggio gli aurunci grazie ad un colpo di testa preciso su assist di Persico. La Sessana si porta sull’1-3 grazie ancora a Giovanni Di Iorio che sempre con un tiro dalla distanza batte il portiere casalingo; c’è tempo anche per il poker gialloblù, stavolta va a segno Talitro che con un bel tiro di prima su assist di Ranfone chiude virtualmente il match consegnando i tre punti alla Sessana. Il Cellole accorcia le distanze negli ultimi minuti, ma non basta, il derby va alla Sessana che sarà impegnata domenica mattina nel match interno contro lo Sparanise.



Giovanissimi. Fanno cinquina i Giovanissimi della Sessana di mister Paolucci che battono in trasferta il Caianello e continuano la marcia solitaria in testa alla classifica. La gara si è conclusa con il risultato di 6-0 in favore degli Aurunci che hanno dominato in lungo e largo per tutta la durata della gara, dando l’ennesima prova di forza di questo gruppo. Squadra compatta, il campo sconnesso ed infangato a causa della copiosa pioggia caduta nella notta tra sabato e domenica non ha impedito il solito gioco palla a terra dei giovani gialloblù che hanno chiuso sin da subito la gara. Sono andati a segno per ben due volte Luca Riccio, mentre una rete a testa per Lorenzo Paparcone, Pasquale Di Stasio, Cristian Lettieri e Giulio Nardi, mentre sul 5-0 Alessio D’Onofrio ha sbagliato un rigore. Nel prossimo fine settimana i gialloblù ospiteranno il Santa Maria a Vico al “Cappuccini”, bisogna continuare su questa strada intrapresa per continuare a divertirsi.

Esordienti. Vincono il loro match casalingo gli Esordienti del tecnico Gianni Ciccaglione che si confermano nelle parti alte della classifica, secco 3-0 ai danni del Real Calvi Risorta. Un match senza storie, vinti tutti e tre i mini tempi dai padroni di casa che sin dalla prima minigara fanno capire di che pasta sono fatti. Primo tempo e primo punto messo in cassaforte grazie alle pregevoli reti di De Biasio, Maddalena e Riccio. Nel secondo tempo cambio in porta e in difesa, la retroguardia gialloblù è un muro mentre lo scatenato Bencivenga in due minuti fa doppietta regalando il punto ai gialloblù nonostante la rete ospite di Cipro allo scadere. Nell’ultima frazione, con la gara già aggiudicata ai gialloblù la Sessana gestisce il risultato e vince anche l’ultimo tempo con la rete dell’esterno sinistro Maddalena che regala il 3-0 alla Sessana.

Week-end d’oro per il settore giovanile, tutte e tre le squadre hanno portato a casa la vittoria, nelle prossime settimane inizierà il campionato dei Pulcini del tecnico Dino Pastore.

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P