L’anno del Nuoto, giovedì a Caserta la presentazione alla Feltrinelli di Corso Trieste



La copertina del libro
La copertina del libro

Si terrà domani 14 gennaio, alle ore 18, preso la Feltrinelli di c.so Trieste (Caserta), la presentazione del libro “L’anno del Nuoto”.
L’anno del Nuoto, realizzato da Paolo De Laurentiis, racchiude tutti i risultati della stagione natatoria appena conclusa: i mondiali di Kazan e Doha, i campionati italiani, i trials in Europa e nel mondo, il Settecolli, le Universiadi e i campionati Usa, il campionato a squadre, l’attività giovanile nazionale e internazionale, le classifiche e i record in Italia e nel mondo e le foto più belle.

Alla presentazione, aperta a tutti, sarà presente Andrea di Nino col suo staff dell’ADN Swim Project e tre degli atleti citati da De Laurentiis nel sul libro, di fatto alcuni dei più forti della regione Campania: parliamo di Emanuele Dello Stritto (allenato dal tecnico Giovanni Scalas), Carlo Assorgi e Giuseppe Pagnano (allenati da Marco Sarti). Proprio in questi giorni l’ADN sta effettuando i test specifici per i Giochi Olimpici di Rio2016, svolgendo gli allenamenti in notturna e Di Nino ha invitato a prendere parte a questa nuova esperienza pionieristica, che durerà una settimana, anche i tre nuotatori campani.



Nello stesso giorno sarà annunciato la presenza di un nuovo ospite in casa ADN e per la.prima volta a Caserta: il bielorusso Yauhen TsurkinTsurkin, classe 1990, specialista nei 50 farfalla, vanta un palmares di tutto rispetto, contando ben tre ori , tre argenti e sei bronzi conquistati in competizioni internazionali.

Aggiungiamo che l’ADN è lieta di invitarvi ad assistere agli allenamenti in notturna che si terranno dalle ore 22.00 alle ore 24.00 circa presso l’impianto natatorio LGL Nuoto Caserta di san Leucio (ss Sannitica 87 n.51).

Giuseppe Garofalo


error: Content is protected !!
P