Il punto sulla Promozione dopo la sedicesima giornata: Vitula straordinario, Rinascita Vico vera antagonista



La festa nello spogliatoio del Vitulazio
La festa nello spogliatoio del Vitulazio

Siamo giunti all’inizio del girone di ritorno, la classifica del girone A di Promozione si va man mano delineando. In questo turno due pari, tre vittorie interne e due esterne, non si è giocata Viribus Unitis-Real Maceratese dopo il ritiro ufficiale della società napoletana. Facciamo ora il punto della situazione con nuovi risvolti e nuove posizioni per quasi tutte le squadre.

Non finisce qui. Poteva essere la giornata della conferma per il Nola, invece al “Comunale” di Vitulazio gli uomini del tecnico Galluccio si sono dovuti arrendere alla doppietta di Alfonso De Lucia che manda in paradiso i rosanero. Il Nola partiva e resta favorito per la vittoria finale del campionato, ma alle calcagna dei bianconeri c’è la Rinascita Vico. La squadra del tecnico Luigi Sanchez ha vinto, grazie alla rete dell’ex di turno Liccardi, la gara in trasferta con il Campania ed ora ha soli tre punti di ritardo dai nolani con lo scontro diretto in casa del Vico. Il campionato è tutt’altro che finito ed in zona play-off si fa avanti con prepotenza il Cicciano che rifila il pokerissimo alla Vis Capua con bomber Montaperto ancora a segno. Con gli stessi punti del Cicciano c’è il Campania, l’ultima piazza dei play-off la occupa la Galazia Maddaloni che pareggia in casa, in rimonta, contro il Real Poggiomarino mantenendo un punto di vantaggio sul San Vitaliano fermato sul pari in casa della Sangennarese. La Maceratese vince senza giocare, discorso diverso per il Santa Maria La Fossa che vince in casa grazie all’imperioso stacco di testa di Angelo Parente, tre sono i punti di ritardo dai play-off, ma anche quelli di vantaggio sulla zona play-out.



Zona calda. Salve al momento e fuori da ogni post-season ci sono il Cimitile, sconfitta in casa del Santa Maria La Fossa, la Sangennarese, 2-2 in casa con il San Vitaliano ed il Vitula che ottiene un nobile successo contro la capolista sfatando ogni tabù con una prova superlativa. Scivola in zona play-out il Comprensorio Atellano che perde in casa contro il Villa Literno nel primo derby casertano del 2016, i liternesi salgono a quota quattordici saltando in un sol boccone Real Poggiomarino e Vis Capua. A 13 punti c’è ancora la Viribus Unitis, squadra ritiratasi dal campionato nel girone di ritorno, ogni gara contro di essa sarà aggiudicata a tavolino per 3-0; gli stessi punti del Real Poggiomarino che ottiene un ottimo punto in casa della Galazia Maddaloni mentre la Vis Capua spera di risollevarsi nella prossima gara dopo lo scivolone in casa del Cicciano.


error: Content is protected !!
P