Il punto sull’EccellenzA dopo la 16^: allungo Herculaneum, rallentano le casertane



Un'esultanza del Casalnuovo
Un’esultanza del Casalnuovo

La sedicesima giornata del girone A di Eccellenza segna l’inizio del girone di ritorno. Dopo il giro di boa e con la chiusura del mercato comincia a delinearsi al meglio la classifica, divisa in tre scaglioni: lotta al titolo, zona playoff e lotta salvezza.

La capolista se ne va. Sempre più importante diventa il vantaggio dell’Herculaneum sulla prima delle inseguitrici. Con la vittoria odierna sul Mondragone, i granata portano a 8 le lunghezze sul Portici, mettendo una grossa ipoteca sulla vittoria finale del campionato. Ormai solo la squadra di Squillante può perdere questo girone, dominato dalla prima giornata. I due mezzi passi falsi del Portici (pareggi con Stasia Soccer e Virtus Volla) hanno ormai delineato a chiare lettere la gran favorita per la vittoria finale.



Lotta playoff incandescente. Con il pareggio del Portici e la vittoria della Boys Caivanese si accende anche la bagarre per la piazza d’onore. Ora gli uomini di mister Amorosetti sono a sole due lunghezze dagli azzurri di mister Borrelli. Dall’avvento del tecnico ex Virtus Carano e Quarto, i gialloverdi hanno cambiato marcia, macinando punti su punti e recuperando il gap dai porticesi. Perde ancora in malo modo il Savoia, con Sosa che sale ora sul banco degli imputati e rischia l’esonero. I biancoscudati vengono agganciati al quarto posto dalla Sessana, che non sfrutta al meglio l’occasione, impattando in casa con l’Hermes Casagiove. Dietro di loro vincono San Giorgio, Casalnuovo (alla quarta vittoria consecutiva) e Isola di Procida, concedendosi così ancora sogni di gloria.

Andamento lento. Nella parte bassa della graduatoria si procede a rilento: l’unica compagine a conquistare l’intera posta in gioco è stata la Sibilla Soccer che ha battuto di misura il Real Forio, salendo a quota 19 e superando il Gladiator che è ora in zona playout. Perde anche il Mondragone sul campo della capolista e deve ora guardarsi bene le spalle. Stesso discorso per il Real Forio che è appaiato a quota 20 con i domiziani e con il Volla che ha conquistato un buon punto a Portici. Muove la classifica di un punto anche l’Hermes Casagiove sul difficile campo della Sessana, mentre Stasia Soccer e Arzanese rimediano due sconfitte larghe rispettivamente contro Boys Caivanese e Isola di Procida.


error: Content is protected !!
P