New Energy colpo ad Afragola, il 2016 inizia alla grande



Tommasiello
Tommasiello

Al giro di boa di questo Campionato C2 Silver New Energy incontra fuori casa il Delphinia Basket Afragola. Con una panchina ridotta per infortuni ed assente coach Falcombello per squalifica, i sannicolesi cercano di confermare la posizione medio-alta di classifica.

Primo tempo sterile e scarno di gioco e di azioni di rilievo con un punteggio alimentato più da iniziative individuali e tiri dalla distanza che da azioni manovrate. La prima frazione termina con il vantaggio degli ospiti di quattro lunghezze (12-16). Il secondo quarto è più vivace anche se le squadre non rendono un grande spettacolo. Alle difficoltà di penetrazione si compensa con tiri da fuori dove Tomasiello (best scorer della partita con 19 punti) dimostra la sua buona mano e regala alla sua squadra un allungo superiore alla fine del tempo (31-40). Il rientro dagli spogliatoi, dopo la pausa lunga, è disarmante. Entrambe la squadre completamente fuori fase con punteggio paralizzato per oltre cinque minuti fino a che Di Febbraio conquista canestro e fallo riportando sotto la sua squadra. Va avanti chi gioca meno peggio, cioè la squadra di casa, che recupera parte dello svantaggio facendosi però poi recuperare nel finale (41-49). Nell’ultima frazione l’andamento non cambia. La panchina degli ospiti si accorcia ulteriormente perché nella bagarre del non-gioco escono Capuano e Dario D’Orta per infortunio. Ciononostante New Energy, dimostrando comunque una caratura di squadra di gran lunga  superiore, riesce a gestire gli avversari contenendo i tentativi di rimonta e riuscendo addirittura a chiudere il match con un vantaggio ancora più pingue (55-68).



Partita anomala, non certo bella, con squadre estremamente svogliate, probabilmente arrugginite dalla lunga pausa natalizia. I napoletani, consci della inferiorità tecnica, hanno puntato molto sulla fisicità ma non sono riusciti mai ad impensierire realmente gli ospiti che hanno sempre controllato la partita. Un match da dimenticare e che, ragionando in visione utilitaristica, è servito solo a New Energy per raccogliere due preziosi punti in vista dell’impegnativo incontro con la fortissima GMA Pozzuoli.

ASD BASKET AFRAGOLA:  DI MASO, SEPE 2, ZONDA 4, DI FEBBRAIO 14, GRILLO 6, FAVELLA 3, SCAFUTO 12, CORTESE D. 11, CAIAZZO 3, CORTESE R. ne, PECCHIA, ROCCO ne  – All. ANDOLFI

NEW ENERGY CEDRI: D’ORTA DARIO 2, PORFIDO 11, CAPUANO 15, LAMBERTI 1, MASTROPIETRO, TOMASIELLO 19, D’ORTA DANILO 4, RUSSO 2, SANTORO 8, AVIZZANO 6  – All.


error: Content is protected !!
P