JUNIORES: vittoria all’inglese della Sessana sulla Galazia Maddaloni



La Juniores della Sessana con la maglia del centenario
La Juniores della Sessana con la maglia del centenario

Chiude con una vittoria casalinga il 2015 la Juniores della Sessana che nella gara disputata al “Cappuccini” a porte chiuse batte i pari età della Galazia Maddaloni. Una vittoria arrivata grazie ad una grande prima frazione degli uomini del tecnico Lino Pergamo che riesce a chiudere il match dopo i primi quarantacinque minuti, congelando praticamente il pallino del gioco nella seconda parte di gara. 4-3-3 per i padroni di casa con Vrola tra i pali, la difesa è composta dal duo centrale Sarao-Fava con Passaretti e Trasacco esterni; Luigi Grimaldi davanti la difesa con Paparcone e Persico ai suoi lati, davanti riferimento centrale Cenname con Zampi e Nicolò sugli esterni. Gli ospiti provano a scardinare la rocciosa difesa gialloblù con il trio offensivo composta da Esposito-Carfora-Grieco, ma è impenetrabile quest’oggi la retroguardia aurunca. Passano meno di cinque minuti e la Sessana mette subito la testa avanti, azione di Zampi sulla sinistra, il numero dieci riesce a crossare per Cenname che all’interno dell’area piccola, di testa, non sbaglia e porta i gialloblù avanti. La Galazia affida le proprie chance quest’oggi al duo di centrocampo composto da Pozza e Cicala, ma sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio: Persico recupera palla sulla trequarti, si libera di due avversari ed appena arrivato al limite dell’area lascia partire un sinistro sibillino che termina di poco fuori. La Galazia si riversa in avanti, ma sia Vrola in uscita sia l’intero pacchetto difensivo rimandano al mittente qualsiasi attacco. Una disattenzione della difesa ospite regala alla Sessana il doppio vantaggio: il pallone lungo dalle retrovie viene letto male da Carusone e dal portiere Russo che si ostacolano tra loro e regalano a Cenname il più facile dei tap-in al 25′. La partita viene messa praticamente in ghiaccio, il secondo tempo regala solamente la solita girandola dei cambi con la Sessana che sfiora più volte il goal del 3-0. Si chiude con una grande vittoria il 2015 dei gialloblù, il prossimo appuntamento è quello di lunedì 11 gennaio contro il Santa Maria La Fossa: i gialloblù devono proseguire su questa strada se vogliono risalire la classifica.

SESSANA: Vrola, Passaretti, Trasacco, Sarao, Fava, Grimaldi L, Persico, Paparcone (75′ Grimaldi LR), Cenname A, Zampi (80′ Di Micco), Nicolò (67′ Petrucciello). All. Pergamo.



GALAZIA: Russo, Carusone, Ottobre (67′ Coppola), Lai, Caruso, Carfora, Esposito, Cicala, Grieco, Pozza, Amoroso. All. Lombardi.

ARBITRO: Passaretti di Napoli

MARCATORI: 5′, 25′ Cenname A (SES)

AMMONITI: Passaretti, Grimaldi L, Cenname A, Grimaldi LR (SES); Ottobre, Cicala (GAL)

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P