Fine anno in crescendo per la Scherma San Nicola



schermasn1Fine settimana ricco di numerosi successi per gli atleti del Club Scherma San Nicola. Presso la sala d’arme della società sannicolese si è svolta la II Prova di qualificazione regionale Assoluti di Spada che ha visto impegnati circa 130 atleti. Nella gara femminile ha trionfato Alessia Cocozza, ma ottime prestazioni sono arrivate anche da Lucrezia Falocco che ha chiuso al terzo posto, Noemi Francese e Claudia Cavallaro rispettivamente sesta e settima. Alle quattro ragazze che hanno ottenuto il pass per la prova nazionale che si terrà a Bolzano il 27 e 28 febbraio, si aggiunge lo spadista Marco Balzano classificatosi ottavo nella gara maschile.

schermasn2Soddisfazioni anche a Frosinone dove gli under 14 del Club Scherma San Nicola si sono fatti valere nel Trofeo del Campanile. Nella categoria ragazze/allieve é salita sul gradino più alto del podio Desirée Leone, mentre Valeria Agata e Martina Esposito si sono classificate terze ex aequo. Nella categoria bambine/giovanissime Arianna Agata e Giuseppina Saviani hanno ottenuto rispettivamente un secondo ed un settimo posto, mentre Davide Santoro nella gara allievi/ragazzi terminava con un soddisfacente sesto posto. Da segnalare anche il secondo posto di Daniela Scoppa ed il sesto di Francesca Maisto nella categoria bambine, il sesto posto di Danilo di Lillo e l’ottavo di Samuele Sorrentino nella categoria maschietti e l’esordio per le prime lame Giovanna Natale ed Alessandro Bocchetti al trofeo Paperino.



schermasn3Questi splendidi giorni di successi si sono conclusi a Casal di Principe dove, presso il Teatro della Legalità, si è svolta la premiazione delle due squadre del sodalizio di Terra di Lavoro che nella scorsa stagione hanno conquistato il titolo italiano nella gara a squadre.


error: Content is protected !!
P