Basket Succivo, ricomincio da tre



12247958_703292673103977_7341319609026871742_oIn quel di Pozzuoli, nell’ultima gara dell’anno, il Basket Succivo coglie la terza vittoria in campionato (seconda consecutiva) e mette le basi per ricominciare il proprio campionato già dopo la sosta natalizia. Prime 11 giornate avare di soddisfazioni, infatti, il roster di coach Sarcinelli veleggia ancora nelle parti basse della classifica a 6 punti ma le prestazioni delle ultime settimane fanno ben sperare e soprattutto fanno morale in vista della ripresa a gennaio.

I gorilla chiudono il 2015 in bellezza espugnando Pozzuoli 62-55 con una prova di grande carattere. L’ottima redistribuzione di minuti e di responsabilità offensive, con quattro uomini in doppia cifra, consente agli atellani di tenere a distanza di sicurezza i puteolani, mai domi per tutta la gara. Nessun momento di zona per le due squadre e in un periodo dell’anno non sempre foriero di grande forma agonistica ciò testimonia il buon lavoro di entrambe le compagini. L’inerzia della partita cambia quando coach Sarcinelli dipinge la giocata perfetta negli ultimi secondi del 2° quarto portando al canestro in solitaria il play Campolattano dopo una magistrale esecuzioni di blocchi per liberarlo. Sull’onda positiva degli schemi e dei movimenti studiati e riusciti Succivo fa suo anche il terzo quarto (7- 14) con un parziale a favore che sigilla la gara.
Con il +7 finale Succivo porta a casa i due punti e riprende la marcia verso posizioni più nobili nel girone B, quando non siamo nemmeno al giro di boa del campionato di Promozione.




error: Content is protected !!
P