Il graffio dell’Atletico, B&F ko



Una fase del match tra B&F e Atletico PKH (foto Tanaka)
Una fase del match tra B&F e Atletico PKH (foto Tanaka)

L’Atletico PKH (targato Caserta Drink Øl, Nanninè, T&T Impianti, GoldBet Cafè, Three Little Birds, GoldwebTv, PoEmi Bijou) vince con sofferenza, ma con tanto merito una delle sfide ormai storiche di questo campionato Uisp, quella contro il Basket&Friends. L’Atletico si presentava alla partita con delle assenze importanti come quelle del capitano Anzoini e dell’esterno Davide Laudisio (in Germania a fare bagordi), ma soprattutto senza il totem Antonio Ranieri bloccato da un virus influenzale, della guardia Luca Cicia e del folletto Marco Miggiano. Con le rotazioni ridotte, però, il PKH ha avuto la forza ed il cuore di tenere sempre la testa avanti nel punteggio e stringendo i denti fino all’ultimo secondo, quando il tiro di Astarita si stampa sul ferro e lascia esplodere la gioia dell’Atletico. Il conto dopo le prime due giornate di campionato e di un girone infuocato per l’Atletico, è di due successi in altrettante uscite. LA CRONACA. Parte bene l’Atletico che fa girare sapientemente la palla cercando il trio della front line Visone-Chiacchio-Iodice. Buonocore gestisce i ritmi prendendosi le proprie responsabilità, Iodice, Chiacchio e Visone trovano facilmente la via del canestro ma al primo mini intervallo è solo +3 Atletico con Basket&Friends attaccata al match con Corsiero ed Astarita (13:16). Gli ospiti provano a spingere il piede sull’acceleratore nel secondo quarto sfruttando la tripla di Mazzariello, ma qualche giro a vuoto in attacco e la raffica avversaria firmata Astarita-Della Rocca, mettono paura al PKH che prima dell’intervallo lungo tengono a denti stretti la testa della partita con la sequenza di liberi firmata Visone-Baccaro (32:33). Al ritorno in campo sono i padroni di casa ad avere le mani freddissime complice anche una buona difesa dell’Atletico che concede solo 7 punti segnandone 13 e provando il primo vero allungo di serata (39:46). Negli ultimi dieci minuti, però, la stanchezza degli ospiti inizia a farsi sentire, dall’altro lato De Masi e Della Rocca accedono il turbo ed il risultato è stato un finale incandescente: canestro di De Masi e liberi di Della Rocca ai quali risponde Iodice con una tripla siderale (49:53). Qui l’attacco dell’Atletico si inceppa e Basket&Friends ne approfitta ancora una volta con tre punti della coppia DeMasi-Della Rocca per il -1 a meno di un minuto dalla fine (52:53). Dall’altro lato arriva il fallo su Visone che fa 1/2 ai liberi ma si prende il tecnico, Della Rocca realizza l’aggiuntivo, ma sul’azione successiva la difesa del PKH è un bunker e recupera la palla. Buonocore si invola e subisce fallo, dalla linea della carità arriva un solo punto per il 53:55 a 9 secondi dalla fine. Coach Capone chiama time out, al ritorno in campo l’ultimo possesso è nelle mani di Astarita che in penetrazione fa partire l’arcobaleno che però finisce sul secondo ferro. Il rimbalzo è di Chiacchio, i secondi scorrono e la festa PKh può iniziare.

Basket&Friends – Atletico PKH 53-55 Basket&Friends Caserta: Chianese, Caserta, Corsiero 6, Riello, Vitrone, Della Rocca 11, De Masi 17, Astarita 13, Vigliotta 2, Parretta 4, Bernardo. All. Capone.



Atletico PKH Caserta: Pezzella, Mercaldo, Chianese, Stellato, Mazzariello 7, Lanzante, Iodice 16, Di Silvestro, Chiacchio 8, Buonocore 9, Visone 10, Baccaro 5. All. Pezzella.

Parziali: 13-16; 32-33; 39-46 Arbitri: Perri ed Ausiello.


error: Content is protected !!
P