Il punto sulla Promozione dopo la quattordicesima giornata: Nola campione d’inverno, il Villa Literno risale la classifica



Nola campione d'inverno (foto Tulino)
Nola campione d’inverno (foto Tulino)

Dopo quattordici gare, la classifica del girone A di Promozione si va man mano delineando. In questo turno tre pari, quattro vittorie esterne ed una sola interna. Facciamo ora il punto della situazione con nuovi risvolti e nuove posizioni per quasi tutte le squadre.

Scappa via. Miglior attacco, miglior difesa, primo posto in solitaria e campione d’inverno: è l’attuale situazione del Nola che ha quattro punti di vantaggio sulla Rinascita Vico, il tris vincente in casa della Maceratese da un segnale forte a tutte le contendenti alla promozione. Il Vico pareggia senza reti in casa con il Santa Maria La Fossa, perde anche il Campania battuto in casa da una ritrovata Galazia Maddaloni, i napoletani terzi hanno un sol punto di vantaggio sui maddalonesi e sul San Vitaliano che pareggia in casa con il Vitulazio. Fuori dalla zona play-off per soli due punti il Cicciano che pareggia nella sfida dalle mille emozioni al “Peluso” di Cimitile con i granata che si mantengono stabili nelle zone alte e condividono la piazza con Maceratese e Santa Maria La Fossa. Sarà un ultima giornata spettacolare per le parti alte della classifica: si sfideranno la prima contro la quarta ovvero Nola-San Vitaliano, e l’altra quarta contro la seconda ossia Galazia Maddaloni-Rinascita Vico. C’è il Campania del presidente Leone come spettatore interessato, la squadra del neo tecnico Formicola vuole approfittare di queste gare ad incrocio.



Zona salvezza. Nel limbo del campionato c’è il duo Sangennarese e Comprensorio Atellano uscite entrambe vittoriose dalle partite di questo fine settimana: i napoletani hanno battuto la Vis Capua, mentre il Comprensorio Atellano ha superato in rimonta il Real Poggiomarino. Apre la zona salvezza il Vitulazio che acciuffa il pareggio negli ultimi minuti in casa del San Vitaliano e sale così a quota diciassette, tre punti in più della Viribus Unitis che dopo il cambio di nome non ha ottenuto ancora un punto subendo la sconfitta nello scontro salvezza a Villa Literno, gli uomini del tecnico Cottuno abbandonano così l’ultima posizione e puntano a chiudere in positivo questo girone d’andata. Condividono l’ultima piazza la Vis Capua e il Real Poggiomarino, le due squadre vengono sconfitte in casa, la salvezza è distante nove punti. Si prospetta un interessante girone di ritorno, nulla è scontato al momento.

 


error: Content is protected !!
P