Il punto sull’EccellenzA dopo la 14^: Casagiove fatale a Mazziotti, rimontona della Sessana



Esultanza finale della Sessana
Esultanza finale della Sessana

Ad una sola giornata dalla fine del girone d’andata, facciamo il punto della situazione dell’Eccellenza, girone A.

Rallenta l’Herculaneum, il Portici si fa sotto. La capolista pareggia ancora, mantiene l’imbattibilità ma perde due punti di vantaggio sulla propria inseguitrice. Quello con la Boys Caivanese è il primo pari stagionale in casa per gli uomini di mister Squillante che avevano sempre vinto nelle restanti sei occasioni. La seconda forza del torneo, il Portici di mister Borrelli, ne approfitta vincendo in trasferta sul difficile campo del Mondragone, squadra ostica con la difesa meno battuta del campionato. Tre punti che rilanciano i porticesi a meno quattro dalla vetta e lasciano i giochi ancora aperti con oltre un girone di partite ancora da disputare.



La Sessana torna prepotentemente in zona playoff. Oltre al Portici l’unica altra squadra, tra quelle della zona alta della classifica, ad ottenere l’intera posta in palio in questa 14^ giornata, è la Sessana di mister Cusano che in inferiorità numerica espugna con una prova autoritaria il campo del San Giorgio e si ripropone con vigore al quinto posto solitario, tallonando Savoia e Boys Caivanese. I torresi sono afflitti da ‘pareggite’, infatti dall’avvento in panchina del ‘Pampa’  Sosa, sono arrivati quattro pari in altrettanti match. La Caivanese di mister Amorosetti si conferma invece squadra ostica per tutti: è imbattuta dall’avvento del tecnico ex Virtus Carano ed è uscita indenne anche dalle sfide con le prime della classe. Battute d’arresto interne per Real Forio e Mondragone, mentre l’Isola di Procida ottiene un altro punticino contro la ridimensionata Sibilla Soccer.

Zona medio-bassa. Perde ancora il Gladiator, stavolta nel derby casertano contro l’Hermes Casagiove che non vinceva in campionato dalla terza giornata. A farne le spese è il tecnico dei sammaritani Mazzioti, esonerato e sostituito dall’ex Herculaneum Ulivi, che domenica si ritroverà subito di fronte la sua ex squadra al ‘Piccirillo’. Ossigeno puro i tre punti per i giallorossi della famiglia Corsale che provano a colmare il gap con le squadre che li precedono in classifica. Nella parte bassa la vittoria più altisonante è quella del Casalnuovo che espugna con un pokerissimo il campo del Real Forio ed esce dalla zona playout agganciando il San Giorgio a quota 17. Davvero rigenerati dal mercato gli uomini di mister Castaldo dopo una partenza difficile in Eccellenza. Infine un punto a testa che non serve a nessuno quello tra Stasia Soccer e Arzanese, con quest’ultimi che interrompono una striscia consecutiva di sconfitte che durava da nove turni e conquistano il secondo punto del loro campionato.


error: Content is protected !!
P