Altra trasferta amara per il Marcianise, il Francavilla vince di misura



Il campo di Francavilla
Il campo di Francavilla

Il Francavilla vince anche contro la Marcianise e continua la striscia positiva in campionato e soprattutto mantiene le parti alte della classifica. I ragazzi di Lazic che mercoledì scorso hanno superato il turno di coppa Italia, stanno attraversando un ottimo momento e fin da subito provano a dimostrarlo contro la squadra casertana priva di alcuni elementi. Marcianise che all’inizio del secondo tempo, si rende protagonista di una sostituzione sbagliata che in caso di non vittoria dei padroni di casa, regalava comunque la sconfitta a tavolino alla squadra allenata da Campana. Infatti al 3’ del secondo tempo esce Valoroso classe 97 ed entra Leone classe 96. Il mister Campana, 5 minuti dopo si accorge dell’errore e richiama  lo stesso Leone per Marullo. Comunque la partita alla fine è finita 2 a 1 per i Sinnici che ancora una volta dimostrano di meritarsi a pieno la parte alta della classifica. I primi minuti di gioco vedono gli ospiti aggressivi e pressare a tutto campo cercando di rendere difficile le giocate del Francavilla.
All’8’ il neo acquisto Marzullo prova a spezzare l’equilibrio con un tiro che si spegne di poco a lato.Al 15’D’Anna di testa manda appena sopra la traversa della porta difesa da Liccardo. La partita è molto equilibrata ed a sbloccarla ci pensa un episodio. Minuto 21’: calcio di punizione del Francavilla che passa la palla in profondità per Marzullo che la mette al centro, interviene Follera che rinvia sulla spalla di Fossa con la stessa che carambola in rete per il vantaggio sinnico. Passa un minuto e gli ospiti si fanno pericolosi sempre con D’Anna che in piena area trova lo spazio per un tiro che va di poco a lato.
Al 36′ ci prova ancora Marzullo che si libera al tiro dal limite ma la mira è sbagliata di pochissimo.
La partita scivola via senza altre emozioni fino al 45′ quando Alexic viene atterrato in area dal portiere Barone. Per l’arbitro è rigore ed ammonizione al portiere. Alexic tira ma spedisce la palla di pochissimo a lato. Il primo tempo finisce così. La ripresa si apre con l’errore della sostituzione della squadra ospite. Poi al 8′ Ciano dalla distanza prova le mani sicure di Liccardo. Al 12′ arriva il guizzo vincente di Gasperini che porta a 2 le reti sinniche.
A questo punto Lazic prova a far riposare alcune pedine, richiama Marzullo per De Marco. La Marcianise prova a spingere per riaprire la partita e prima rischia il goal al 19′ su un tiro dal limite di Marino che va di poco a lato e poi trova il goal, con un bellissimo colpo di testa del subentrato Santaniello.
La partita cala di ritmo si aprono gli spazi e al 24′ Colonna, per il Francavilla, dal limite destro dell’area di rigore fa partire un tiro che trova la respinta del palo. Al 26′ ci prova di testa Alexic mandando alto e al 28’Marullo si gira in area e trova la parata di Liccardo. Stesso portiere che si ripete al 32′ sempre su un tiro di Barone V. Al 37′ Lazic richiama Sekkoum e Dauria per Nicolao e Cavalieri, con il primo che viene ammonito per perdita di tempo. Ammonizione pesante in vista della difficile trasferta di Taranto di domenica prossima. La partita non racconta più nulla nonostante i 6 minuti di recupero. Finisce 2 a 1 per il Francavilla che resta nelle posizioni alte della classifica.

Giuseppe Panaino
lasiritide.it




error: Content is protected !!
P