Il punto sull’EccellenzA dopo la 13^: Caivanese scatenata, Mondragone e Forio in zona playoff



Pagliuca e Palumbo in gol contro l'Arzanese
Pagliuca e Palumbo in gol contro l’Arzanese (foto Fantaccione)

Archiviata anche la tredicesima giornata di campionato nel girone A di Eccellenza. Facciamo il punto della situazione.

Il Portici ‘riapre’ il campionato. Con il pareggio di Scielzo ed il rigore sbagliato dal granata Gatta, resta invariato il vantaggio dell’Herculaneum, ma una vittoria oggi della capolista avrebbe potuto chiudere definitivamente i giochi. Restano solo in due le pretendenti al titolo finale, considerando che la terza in classifica, Boys Caivanese, nonostante la vittoria in questo turno e i due punti rosicchiati alle battistrada, rè a dieci punti dagli ercolanesi. L’impressione è che la squadra di mister Squillante possa solo perdere da sè questo campionato, che sembra indirizzato verso Ercolano.



Lotta playoff apertissima. I gialloverdi della Caivanese sono saldamente al terzo posto, allungando sul Savoia con la vittoria di ieri sul Gladiator. I torresi muovono la classifica ma non possono certo essere soddisfatti del punto casalingo guadagnato contro la penultima in graduatoria, lo Stasia Soccer; in più è in corso un forte ridimensionamento per quanto riguarda la squadra del ‘Pampa’ Sosa e sembra difficile mantenere la zona playoff con un organico così indebolito. Perde un’occasione importante la Sessana, che rallenta dopo tre vittorie di fila e va a quota 20, venendo appaiata dal Mondragone e dal sorprendente Real Forio, che la scorsa settimana era in zona playout, poi con 6 punti in tre giorni (tre avuti a tavolino dal Giudice Sportivo contro il San Giorgio) si è rilanciato nelle zone alte. Restano al palo Gladiator e San Giorgio, reduci entrambe da una sconfitta, mentre conquista un punto importante l’Isola di Procida che sale a 18 punti al pari dei sammaritani.

Zona calda. Nelle parti basse della classifica il colpo più importante è certamente quello della Virtus Volla che sbanca il campo della Sibilla Soccer e la raggiunge in classifica. Nonostante abbiano gli stessi punti però, il Volla è in un buon momento di forma, mentre i bacolesi sono in crisi, viste le sconfitte recenti e la partenza degli elementi migliori verso altri lidi. Ottimo anche il successo del Casalnuovo che batte il più quotato San Giorgio e si porta ad un punto dalle due squadre che la precedono. Crisi nera per il Casagiove che perde sonoramente in casa con il Real Forio e viene avvicinato dallo Stasia Soccer che esce imbattuto dal ‘Giraud’ conquistando un punticino che fa morale. Continua a perdere l’Arzanese che si illude nella prima frazione ma viene poi sorpassata dal Mondragone, che rimonta grazie a Palumbo e Pagliuca.


error: Content is protected !!
P