Il punto sulla Promozione dopo la tredicesima giornata: Nola-Vico per la vittoria finale, tris di squadre per la salvezza



Il Cicciano del bomber Montaperto
Il Cicciano del bomber Montaperto

Dopo tredici gare, la classifica del girone A di Promozione si va man mano delineando. In questo turno due pari, quattro vittorie interne e due successi fuori casa. Facciamo ora il punto della situazione con nuovi risvolti e nuove posizioni per quasi tutte le squadre.

Zona play-off. E’ oramai una corsa a due quella per la vittoria finale: vince la Rinascita Vico in casa del Comprensorio Atellano di misura, risponde a valanga il Nola che si riprende alla grandissima dopo l’inaspettata sconfitta in casa del Villa Literno. Bianconeri sempre in testa con due punti di vantaggio sul Vico, mentre perde punti il Campania, il neo acquisto Minauda riporta in parità il match in casa del Santa Maria La Fossa, ma ora sono cinque i punti di distacco dei napoletani dai nolani. In zona play-off si mantiene il San Vitaliano che negli ultimi venti minuti travolge la Real Maceratese grazie ad una doppietta di Tufano e alla rete di Rispoli, gialloblù a più due dal duo composto dal Cicciano, i biancorossi vincono 3-0 contro il Real Poggiomarino, va ancora a segno il sempreverde Sasà Montaperto capocannoniere del girone, e dalla Galazia Maddaloni che non riesce a vincere e viene ripresa dall’eterno Peppe Rosi. La Real Maceratese, nonostante la sconfitta, ha solo un punto di ritardo dai play-off, mentre sono due le lunghezze che separano l’ultima posizione utile per i play-off per Cimitle, 2-0 in casa della neonata Viribus Unitis, e Santa Maria La Fossa.



Zona calda. Pari prezioso del Vitula in casa della Galazia Maddaloni, i rosanero conquistano un punto che li mantiene, al momento, fuori dalla zona play-out. Appaiate in quintultima posizione il Comprensorio Atellano di mister Sena che deve arrendersi in casa alla Rinascita Vico, seconda forza del campionato, e la Sangennarese che vince 2-1 lo scontro salvezza contro il Villa Literno grazie ad un eurogoal di Tomi salendo così a quota quindici punti. Esattamente un punto in più della Viribus Unitis, la società che ha rilevato il titolo dalla Juve Poggiomarino perde in casa contro il Cimtile, l’obiettivo salvezza non è poi così lontano. E’ invece preoccupante la situazione delle ultime tre della classe racchiuse in due punti: a quota nove c’è la Vis Capua, il Nola ne rifila sette ai giallorossi, e il Real Poggiomarino, sconfitto in casa dal Cicciano; mentre a quota otto c’è il Villa Literno che perde in casa della Sangennarese. Queste tre squadre devono necessariamente vincere le prossime due gare prima del termine del girone d’andata per sperare di agguantare almeno il play-out tra le mura amiche.


error: Content is protected !!
P