La Casertana riprende a correre, Monopoli ko con Alfageme e Agyei



L'esultanza di Agyei (Foto Scialla)
L’esultanza di Agyei (Foto Scialla)

Gara importantissima dopo il netto Ko di Foggia, falchetti chiamati a riprendere la corsa in campionato contro una formazione, quella pugliese, che sta giocando un buon calcio e con una buona tenuta. Sconfitta salutare quella di sei giorni fa, infatti i ragazzi di mister Romaniello, vincono e convincono tornando ai vecchi standard, note negative l’infortunio ad Agyei che esce in autoambulanza per un colpo al viso e l’espulsione di De Angelis con ‘rosso’ diretto.

Primo tempo –  Casertana che parte bene imponendo una buona supremazia da subito, Monopoli che inizialmente pensa a difendere, poco serviti gli attaccanti che vengono ben controllati dai due centrali di oggi, Murolo e D’Alterio dopo il forfeit di Rainone.



Vantaggio che arriva da calcio d’angolo al 12’ , parabola perfetta di Mancosu per la testa di Alfageme che stacca in modo perfetto, palla che Pisseri può solo deviare in rete.

Ancora da palla inattiva potrebbe arrivare il raddoppio, è bravo al 33’ con uno stacco imperioso Murolo, bravo Pisseri a mandare in angolo con palla che si stava insaccando sotto la traversa.

Il 2-0 arriva però al 38’,  azione travolgente della Casertana, palla in profondità per Mangiacasale che supera pure il portiere e calcia a botta sicuro, palla che finisce sul palo, arriva Agyei che insacca il raddoppio.

Secondo Tempo – Si potrebbe triplicare già al 4’ con Agyei che servito nello spazio manda la palla alle stelle.

Difesa distratta quella del Monopoli che rischia di prendere gol da Mangiacasale di testa su un disimpegno, per loro fortuna la palla esce sul fondo, ma i falchetti continuano col piede sull’accelleratore, Mancosu vicino al gol al 25’ con una bordata da trenta metri, palla che esce di pochissimo, Monopoli che è letteralmente scomparso dal campo con i rossoblù che gestiscono senza nessun problema.

Show di Alfageme che al 29’ prova un eurogol molto defilato sulla sinistra, palla a incrociare che colpisce la traversa.

Finisce prima la gara di De Angelis che alza troppo la gamba e colpisce Esposito, intervento scomposto che costa l’espulsione dell’attaccante, decisione eccessiva dell’arbitro.

Casertana che con il risultano al sicuro e con un uomo in meno gestiscono il risultato, infatti Romaniello inserisce anche Pezzella al posto di Mancosu blindando i tre punti.

Il tempo solo per un fulmine al 90’ di Croce che indovina l’angolino alto alla sinistra di Gragnaniello che nulla può fare, rete che premia i ragazzi di mister Tangorra.

Si torna alla vittoria, consapevoli della solidità di questa squadra, il campionato di vertice prosegue..

Casertana (3-5-2) – Gragnaniello; D’Alterio, Idda, Murolo; Mangiacasale, Agyei (15’ s.t. Rajcic), Capodaglio, Mancosu (36’ s.t. Pezzella), Tito; De Angelis, Alfageme (38’ s.t. Diakitè). A disp.: Maiellaro, Gala, Varsi, Finizio, De Marco, Kuseta, Rainone, Ciotola, De Filippo. All.: Nicola Romaniello.

Monopoli (3-5-2) – Pisseri; Castaldo, Ferrara, Esposito (45’ s.t. Battaglia); Luciani, Tarantino, Romano, Difino (27’ s.t. Rosafio), Pinto (12’ s.t. Canalini); Croce, Gambino. A disp.: Tognoni, Bei, Djuric, Narracci, Guglielmi, , Maresca. All.: Massimiliano Tangora.

Arbitro – Davide Miele di Torino.  Assistenti – Solazzi di Avezzano e Martinelli di Seregno.

Reti: 12’ Alfageme, 38’ Agyei, 90’ Croce.

Espulso al 32’ De Angelis

Ammoniti: Esposito, Gambino, (Monopoli)  Gragnaniello, Rajcic (Casertana)

Pasquale Gallo


error: Content is protected !!
P