Dell’Agnello: “Vittoria pesante, ma abbiamo rischiato troppo”



Coach Dell'Agnello (Foto Filauro)
Coach Dell’Agnello (Foto Filauro)

Sandro Dell’Agnello è contento ma non al 100% per la vittoria conquistata contro Pesaro, una vittoria che pesa comunque nella classifica: “Portiamoci a casa i due punti e siamo contenti per un bel pezzo di partita. Gli ultimi 2’ stavano vanificando tutto il lavoro svolto; era una partita che dovevamo vincere e questo si è fatto sentire. Siamo volati sul +12 e dopo ci è preso un po’ di panico. Giuri era un po’ spremuto e Pesaro ne ha approfittato per essere rientrata. Dispiace dover commentare una partita dominata ma vinta solo alla fine”.
Come sta Siva? “Siva fa l’ennesimo controllo e poi vediamo”
Com’è stato gestire Amoroso per quanto successo prima e durante la partita: “Difficile, abbiamo bisogno di allenarci con un po’ di stabilità. In questo periodo sprechiamo energie per altri motivi. Non mi ha condizionato sentire il palazzetto spaccato nei suoi riguardi. Mi fa piacere aver vinto una partita senza domani”.
La continua altalena di prestazioni all’interno della stessa partita: “Se non lavoriamo al completo, è difficile. Siamo costretti a fare i 4vs4. Non riusciamo ad avere intensità per tutti i 40’ perché non abbiamo energie per farla. Basile, che ha tanti pregi ma non è un cecchino, ha scombussolato i piani, l’avevo scoperto e ci ha punito”.
Ottima prova per Downs: “Ho un dialogo continuo perché è un tipo particolare, ci amiamo e odiamo in senso buono, mi segue ma ogni tanto va con la testa altrove. Sto cercando di caricarlo e tenerlo coinvolto, abbiamo bisogno dei suoi punti”.
Cosa dici ai tifosi per questa contestazione con Amoroso e Iavazzi? “Rispetto le opinioni di tutti, non va bene la strumentalizzazione. Siamo qui per la Juve e si tifa. Se dovessimo essere svogliati ci sta sentire i fischi. Non è il nostro caso. Forza Juvecaserta”.




error: Content is protected !!
P