Manzo non basta al Gladiator, la Caivanese cala la manita



Tommaso Manzo del Gladiator (foto Nando)
Tommaso Manzo del Gladiator (foto Nando)

Al “Papa” di Cardito Boys Caivanese e Gladiator danno spettacolo e mettono in scena una partita che regala emozioni e belle giocate fino all’ultimo minuto. Nel primo tempo i gialloverdi sono devastanti: grande giro palla e molte occasioni create (metteranno a segno infatti ben 4 goal nella prima frazione). Ad aprire le danze è Incoronato al 18′ con uno stacco portentoso sul cross al bacio di Emmausso.  Manzo (il neo-acquisto, migliore in campo per i suoi) prova subito a rimettere la sfida in carreggiata con una gran botta dal limite dell’area al 24′ ma Ciccarelli si fa trovare pronto.  Un minuto dopo la Boys raddoppia: tiro di Gelotto che si stampa sul palo, il più veloce sulla ribattuta è Iovinella che insacca. Il risultato di 2-0 dura pochi attimi, al 26′ infatti, Manzo sfrutta bene un errore difensivo per riaprire la gara. A questo punto sale però in cattedra Scarparo che prima segna il goal del 3-1 (complice Alcolino) e poi serve l’assist a Cafaro per il 4-1 con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa il Gladiator mostra i denti, e grazie alla grinta di Manzo e Barone (entrato proprio nella ripresa) riapre il match e sfiora il pareggio. Prima traversa di Malafronte, poi Manzo su assist di Angelino spara un siluro che trafigge Ciccarelli. Al 22′ ancora grande Gladiator che trova il 4-3 con Bonavolontà dopo una respinta di Ciccarelli. Le speranze di pareggiare vengono demolite però da Emmausso che chiude la partita al 33′ con un eurogoal. Termina 5-3 una gara che ha messo in mostra le grandi qualità dei ragazzi di Amorosetti ma anche il livello offensivo del Gladiator salito di molto con l’innesto di Manzo, ora la società dovrà fare un colpo a difesa.

BOYS CAIVANESE : Ciccarelli, Castaldo, Del Prete, Scarparo, Iovinella, De Fenza, Cafaro  (25’st.Santonastaso ), Gelotto, Incoronato  (14’st.Spilabotte), Cariello, Emmauso (45st’Bosso).
All. Amorosetti



GLADIATOR: Alcolino, Mignogna (1’st.Barone) Longallo, Celestino, Pirozzi, La Marca Angelino, Bonavolontà, Malafronte, Manzo (36’st.De Falco) Magno (43’st.Visconti). All. Mazziotti

ARBITRO : Porcheddu di Oristano

Reti : 18′ p.t. Incoronato, 24’p.t. Iovinella,25’p.t. Manzo,28′ p.t.Scarparo,30’p.t Cafaro.16’st. Manzo, 22’s.t.Bonavolontà
32′ st. Emmauso.

NOTE: giornata di sole,spettatori 500 circa,angoli 9 a 4 per la Caivanese. Ammoniti Celestino,Manzo e Gelotto.

Di Giovanni Luca Ragosta

 


error: Content is protected !!
P