Il Punto sulla Prima Categoria dopo l’ottava giornata: Acerrana e Forza e Coraggio in fuga solitaria



L'Albanova
L’Albanova

Il campionato di Prima Categoria è giunto all’ottava giornata, facciamo il punto della situazione dei due gironi inserendo anche la classifica dettagliata dove troverete anche il calendario delle prossime gare.

GIRONE A



In solitaria in testa alla classifica dopo settimane di convivenza con l’Arzano City c’è l’Acerrana, i granata battono in casa per 2-1 la Futsal Pietramelara ed approfittano alla grande del contemporaneo scivolone dell’Arzano in casa di una ritrovata Real Grumese. Un trittico di squadre chiudono la zona play-off ad un sol punto dalla seconda in classifica composto dal Plajanum Chiaiano che pareggia in uno scoppiettante 3-3 contro il Casoria; la Bacoli Sibilla che annichilisce al “Montecuollo” il fanalino di coda Cellolese e l’Albanova che vince il derby casertano sul campo del Real Piedimonte. Casoria, Real Qualiano e Comprensorio Casalnuovese chiudono la parte alta della classifica, i play-off sono ad uno schiocco di dita. Le squadre della zona play-out non riescono ad ottenere punti, discorso diverso per la Real Grumese che toglie la voce zero dal numero di vittorie battendo un grande avversario come l’Arzano City raggiungendo così Virtus Liburia e Real Piedimonte a quota sei. Un punto in più che vale il quintultimo posto in classifica per la Futsal Pietramelara, mentre si fa sempre più preoccupante la situazione della Cellolese ferma a due punti in ultima posizione.

Classifica e calendario completo e dettagliato: Calendario e Classifica 1° Cat Girone A

GIRONE B

Fuga per la Forza e Coraggio che vince il suo match casalingo con il Paolisi 2000 e va a +5 sulle dirette inseguitrici Real San Nicola e Polisportiva Volturno che pareggiano senza reti nei loro match contro Sporting Pietrelcina e Atletico Acquaviva. Si mantiene in zona play-off il Foglianise grazie alla vittoria all’inglese contro il Vitulano scavalcando il Paolisi 2000 e la Rinascita Sannicolese, sconfitta amaramente per 5-2 sul campo del Puglianello. Molto incerta anche la zona play-out che coinvolge ancora tante squadre, partendo dalla quota dieci punti, ma anche le squadre ad undici devono preoccuparsi, composta dal San Marco Evangelista e dal Vitulano. A nove punti ed ora al momento salvo c’è l’Atletico Acquaviva che mantiene un punto di vantaggio sul Teano che batte in trasferta il San Nicola Calcio e lo Sporting Pietrelcina che pareggia sul difficile campo del Real San Nicola. Termina in parità il match tra Dugenta e Real Campoli, mentre non riesce ad ottenere un punto il San Nicola Calcio sempre più fanalino di coda.

Classifica e calendario completo e dettagliato: Calendario e Classifica 1° Cat Girone B


error: Content is protected !!
P