Pareggio all’esordio per il Pampa Sosa sulla panchina del Savoia: il Mondragone sfiora il colpaccio



Mondragone-Savoia, un'azione di gioco
Mondragone-Savoia, un’azione di gioco

Finisce in parità la prima partita del ‘Pampa’ Sosa alla guida del Savoia. Infatti i bianchi non vanno oltre il pari nel match disputato al ‘Conte’ di Mondragone contro la compagine locale guidata da mister Nicola Coppola.

Biancoscudati che sembrano scendere in campo soprattutto per non prenderle, dopo le ultime pesanti sconfitta che sono costate la panchina a mister Grimaldi, con 13 reti subite in tre gare. Un 4-4-2 molto accorto quello di Sosa, che deve rinunciare agli squalificati Toscano e Velotti a all’infortunato Blasio. Stesso modulo per i padroni di casa granata, che sono privi del capitano Pagliuca e si affidano al tandem Improta-Cipriani in avanti. Regna l’equilibrio nella prima frazione di gioco, con gli ospiti che si fanno vivi un paio di volte dalle parti di Speranza prima con Balzano e poi con Gargiulo, ma in entrambe le occasioni non riescono a sfruttare le occasioni per passare in vantaggio. Il terreno di gioco non in perfette condizioni non aiuta di certo lo spettacolo in uno stadio che offre un’ottima cornice di pubblico. Il canovaccio tattico non cambia nemmeno ad inizio di ripresa, con le squadre intente prima a non prenderle e poi ad attaccare. Nemmeno l’ingresso in campo di Mallardo per Balzano cambia le carte in tavola per i torresi. La migliore occasione della partita è di sponda granata con Cipriani che al 75′ si libera dalla marcatura e prova a beffare Salineri con un pallonetto delizioso; la tribuna mondragonese stava già per esplodere nel boato per celebrare il vantaggio, quando la traversa ha detto di no al colpo dell’attaccante classe ’95, smorzando in gola l’esultanza di sponda domiziana. Girandola di sostituzioni nell’ultimo quarto d’ora ma l’esito del match non cambia. La partita termina con uno scialbo 0-0 che serve sicuramente di più ai casertani, che pensano a metter fieno in cascina per raggiungere al più presto la salvezza. Smuove la classifica il Savoia, ma adesso sono ben dodici le lunghezze dalla capolista Herculaneum; molto probabilmente il nuovo corso con Sosa in panchina dovrà puntare a centrare l’obiettivo playoff.



Mondragone-Savoia: 0-0

Mondragone: Speranza, Supino, Romano, Riccio, Cuomo, Autiero, Fusco (8’st Di Ponio), D’Alterio, Cipriani, Improta, Napoletano (40’st Tirozzi).

A disposizione: Di Donato, Duello, Di Ponio, Di Rienzo, Lanzafame, Pagnani.

Allenatore: Coppola

Savoia: Salineri; Cioffi, Guarro, De Falco, Viglietti; Rinaldi, Gargiulo; Onda (34’st Castiglione), Manzo, Gallinaro (30’st Palmieri); Balzano (19’st Mallardo).

A disposizione: Cangiano, Cirillo, Bruno, Di Micco.

Allenatore: Sosa

Arbitro: Spezzola di Mestre

Assistenti: Cerbone e Sepe di Frattamaggiore

NOTE. Ammoniti: Autiero (M), Riccio (M), Supino (M)


error: Content is protected !!
P