Promozione A: Il custode si rifiuta di tracciare il campo e la Juve Poggiomarino perde a tavolino, ecco la nuova classifica



Una veduta del 'Pignatelli' di San Gennaro Vesuviano durante un match
Una veduta del ‘Pignatelli’ di San Gennaro Vesuviano durante un match

Incredibile quanto accaduto domenica pomeriggio al ‘Pignatelli’ di San Gennaro Vesuviano. Era in programma la gara tra Juve Pro Poggiomarino e Rus Vico, valevole per l’undicesima giornata del girone A di Promozione, ma la stessa non si è disputata perchè il custode del campo, si è rifiutato di tracciare il campo per motivi economici, come si legge dal comunicato diramato questo pomeriggio dal Giudice Sportivo:

GARA JUVE PRO POGGIOMARINO – RINASCITA U.S. VICO DEL 22/11/2015 PROM.



Il G.S.T., letto il referto arbitrale, rileva che il direttore di gara, durante il sopralluogo del terreno di gioco per verificarne la praticabilità in considerazione della pioggia precedentemente caduta, notava la mancata tracciatura delle linee del terreno di gioco. Convocava il dirigente accompagnatore della società Juve Pro Poggiomarino e comunicava allo stesso la necessità della tracciatura; questi si attivava a contattare il custode del campo all’uopo delegato, il quale si rifiutava adducendo motivazioni di ordine economico; l’arbitro constatato che gli animi tra i due si stavano surriscaldando contattava via telefono le Forze dell’Ordine che giungevano poco dopo; in prossimità dell’orario fissato per la gara (ore 14.30), il campo non era stato ancora tracciato, pertanto l’arbitro comunicava ai dirigenti della società locale che avrebbe atteso i canonici 45 minuti; alle ore 15,14 veniva consegnata la distinta dei calciatori della società Juve Pro Poggiomarino partecipanti alla gara, mentre la tracciatura non era stata ancora effettuata. Pertanto, questo Giudice, visto l’art. 17 punto 3 comma 1 del C.G.S. DELIBERA di sanzionare la società Juve Pro Poggiomarino con la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, comminandole nel contempo un punto di penalizzazione in classifica.

Continuano dunque i problemi economici della Juve Pro Poggiomarino che già nelle scorse settimane aveva subito la sconfitta a tavolino, perchè i propri calciatori si erano rifiutati di scendere in campo visto che non avevano percepito i rimborsi.

Con la vittoria a tavolino la Rus Vico sale a quota 21 punti, balzando in seconda posizione alle spalle della capolista Nola. Invece la Juve Poggiomarino scende a quota 14 vedendosi superare dal Comprensorio Atellano e raggiungere dal Santa Maria La Fossa. Ecco la nuova classifica aggiornata del girone A di Promozione:

CLASSIFICA

Nola 26, Rinascita Vico 21, Campania 20, Real Maceratese 19, Galazia Maddaloni 19, Cicciano 17, San Vitaliano 16, Comprensorio Atellano 15, Santa Maria La Fossa 14, Juve Pro Poggiomarino 14, Cimitile 12, Sangennarese 12,  Vitula 12, Vis Capua 9, Real Poggiomarino 6, Villa Literno 5.


error: Content is protected !!
P