Partnership tra il club e la scuola ‘Quercia’: domani i ragazzi del Liceo Sportivo al Progreditur per Marcianise-Fondi di Coppa Italia



L'incontro con il Liceo Quercia
L’incontro con il Liceo Quercia

Una partnership tra il Progreditur Marcianise e la scuola. Domani 25 novembre 2015, in occasione di Marcianise-Fondi, gara valida per il secondo turno di Coppa Italia di serie D, in programma alle 14,30, gli alunni del Liceo Sportivo ‘Quercia’ verranno allo stadio per assistere dagli spalti del ‘Progreditur’ alla partita e vedere da vicino i giocatori che rappresentano la città di Marcianise. Questa mattina, infatti, il vicepresidente del club Laura D’Anna ha incontrato il dirigente scolastico Diamante Marotta ed i ragazzi che da quest’anno hanno costituito la prima classe del Liceo Sportivo, per illustrare loro lo spirito del progetto. Il referente, nello specifico, è il professore Francesco Perrino, che accompagnerà gli studenti nell’impianto di piazza della Vittoria. L’iniziativa verrà ripetuta per ogni partita casalinga dei gialloverdi e vedrà la partecipazione a turno anche delle altre classi della scuola, con gli studenti che nel corso della stagione saranno coinvolti in diverse attività societarie.

L’ASD Progreditur Marcianise esprime “il proprio orgoglio per questo connubio che si è venuto a creare, finalizzato a coinvolgere nel calcio il tessuto sociale marcianisano, con la scuola che da questo punto di vista è un organo ritenuto fondamentale. La partecipazione dei ragazzi del liceo sportivo ‘Quercia’ alla partita di domani è la prima di una lunga serie di iniziative che punta a trascinare tutta la città di Marcianise nel progetto Progreditur Marcianise. Che questa nuova collaborazione possa essere di buon auspicio alla squadra che scenderà in campo per una partita difficile contro un avversario importante”.




error: Content is protected !!
P