Il Marcianise sfiora il colpo grosso a Nardò



Sorrentino del Marcianise
Sorrentino del Marcianise

Il Marcianise esce indenne dalla trasferta in casa di un Nardò poco incisivo e in evidente calo. E nel finale manca il gol del clamoroso successo, sprecando con Sorrentino una ripartenza in superiorità numerica. Campana rivoluziona la formazione con sei innesti rispetto alla gara persa in casa contro il Potenza, ma conferma il 4-3-3. I gialloverdi si difendono con ordine dagli attacchi convulsi dei padroni di casa e non rinunciano a contrattaccare. Sorrentino è una spina nel fianco della retroguardia di casa, ma le ripartenze campane sfumano sistematicamente al momento dell’ultimo passaggio. Il portiere del Nardò Chironi non è mai impegnato. Sull’altro fronte Barone (28’) deve smanacciare una velenosa parabola originata da un colpo di testa di Montinaro. Nella ripresa il Nardò aumenta i ritmi. Al 13’ Follera anticipa Lattanzio ad un metro dalla linea di porta. Clamorosa opportunità per Malcore al 25’: liberato al tiro da Presicce calcia oltre la traversa da ottima posizione. Il portiere gialloverde Barone intercetta i tentativi di testa di Presicce e Palmisano. Al secondo dei quattro minuti di recupero il Marcianise getta alle ortiche la più ghiotta palla gol dell’intero incontro. Il Nardò batte una punizione dal limite, sulla respinta della barriera Barone giunge palla al piede in area neretina e offre un assist a Sorrentino, che calcia addosso a Chironi, che respinge di piede.

NARDÒ: Chironi, Cassano, Caporale, Vicedomini, Strumbo, Lanzolla, Palmisano, Lanzillotta (21’st Presicce), Lattanzio, Montinaro (21’st Gigante), Malcore (32’st Corvino). A disposizione: Liaci, Signore, Versienti, Mancarella, Facecchia, Ricciardo. Allenatore: Nicola Ragno.



MARCIANISE: M. Barone, Ciano, D’Apolito (14’st Fossa), Lopetrone (22’pt Rossetti), Follera, Lagnena, Sorrentino, Baratto, Sperandeo (32’st Conte), V. Barone, Leone. A disposizione: Zeoli, Piscitelli, Valoroso, D’Anna, Masi, Figliolia. Allenatore: Rosario Campana.

ARBITRO: Alberto Santoro (Messina). Assistenti: Marco Capolupo (Matera) e Pasquale Martinelli (Matera)

NOTE: pomeriggio nuvoloso e ventilato, temperatura intorno ai 17°, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: D’Apolito (M), Rossetti (M), M. Barone (M), Malcore (N), Ciano (M). Espulsi: Lattanzio (N). Recupero: 3’pt, 4’st.


error: Content is protected !!
P