La Kioto Volalto vuole riprendere la marcia, Barone: “Torniamo a vincere”



Il presidente Agostino Barone
Il dg Agostino Barone

Una per riprendere a correre e tornare a sentire lo speciale profumo dell’alta classifica, l’altra per non smettere di sognare. Kioto Volalto-Entu Olbia, lo scorso anno rivali nella lotta per la salvezza, oggi in campo inseguendo ben altri obiettivi.

“Il team sardo sta disputando un bel torneo – afferma il direttore generale rosanero Agostino Barone – ci attendiamo una partita dura. Come noi, anche loro sono uscite sconfitte nel turno infrasettimanale. Entrambi volgiamo tornare immediatamente a muovere la classifica”. L’Entu Olbia genera nel popolo rosanero ricordi contrastanti. Da una parte la gioia. Giugno 2014.Con la vittorie sulle sarde si aprirono i play off che spinsero Caserta verso la promozione. Con la sconfitta dello scorso aprile, si chiusero, invece, definitivamente i sogni di salvezza della Volalto.  Si rincontrano. Il bilancio parla di due successi per parte. ( 2-0 Caserta nei play off, 2-0 Olbia lo scorso torneo)



“A ragione l’Entu può essere definita la sorpresa di questo avvio di stagione – prosegue Agostino Barone – Tredici punti all’attivo  e terzo posto in classifica sono un bilancio senza dubbio positivo”.

Un bottino che avrebbe potuto essere anche più corposo se le sarde non fossero scivolate in casa contro Chieri. Prima di questo ko, la  Entu Olbia, alla sua seconda partecipazione nel campionato di serie A2, arrivava da quattro vittorie ed una sconfitta al tie break.  Dopo la grande rimonta della passata stagione, purtroppo, però vanificata dalla sconfitta nel play out contro Soverato, nel corrente torneo Gli “Angeli del fango” stanno lottando per ben altri obiettivi. In panchina, salutato coach Luca Secchi, sono guidati da Ivan Iosi, ex allenatore dell’Under 17 maschile del Volley Milano, con cui ha conquistato nella passata stagione le finali nazionali di categoria. Il roster sardo è formato dalle palleggiatrici Valpiani e Ceresi, le centrali Correa (ESP), Giuliani, Rebora, le schiacciatrici Brussa, Gili, Vilcu (ROM), Fezzi e Camarda, ed i liberi Degortese Carboni.

“Massimo rispetto per le nostre rivali, team che sta meritando la posizione che occupa. Noi l’affronteremo come siamo sempre soliti fare, ovvero determinati al massimo, convinti delle nostre forse e ben decisi a regalare un sorriso ai nostri tifosi”.

Il pubblico domenica potrà anche salutare la nuova divisa di agioco disegnata dalla Joma.

“Si ci sarà l’esordio. Tutte le vecchie scritte, le frasi i loghi e i simboli sono rimasti immutati, anche il disegno stilizzato della Reggia sul davanti, tutti gli sponsor, il primo sul davanti e gli altri sul retro, ma vorrei segnalare in particolare la nuova scritta sul davanti, sotto il disegno della Reggia, “non ci faremo rubare la speranza”, l’invito che ci fece Papa Francesco proprio quando, nel corso della sua visita a Caserta, parlò davanti a quella stessa Reggia”.

Allora tutti in campo. Nessun problema di formazione per coach Gagliardi. Prima battuta ore 18:00.La partita, come da tradizione, sarà possibile seguirla on streaming attraverso il sitowww.volalto.net. Previsti collegamenti in diretta con Radio Prima Rete Stereo, aggiornamenti live sulla pagina ufficiale facebook. Infine, martedì alle 18:30 ed in replica alle 22:30 andrà in onda la telecronaca differita su Tele Prima. Nell’infermeria del palazzetto, infine, ci sarà un punto informativi del progetto Underforty, la campagna di prevenzione alla lotta del tumore al seno nelle donne in giovani età. Possibile avere consulenze e, per chi lo vorrà, anche visite gratuite.


error: Content is protected !!
P