Casertana strabilitante, Lupa Castelli annientata e la favola continua…



Alfageme in gol (Foto Giuseppe Scialla)
Alfageme in gol (Foto Giuseppe Scialla)

Missione compiuta. I ragazzi di mister Romaniello vincono ancora, anche se con l’ultima in classifica, giocando un bel campo nonostante la pioggia che ha condizionato l’intera gara.

I falchetti tengono ancora la testa della classifica, e anzi, approfittano del pareggio tra Ischia e Benevento per allungare di 8 punti sui sanniti terzi



Primo Tempo  – Gara che inizia con un nubifragio che inizialmente condiziona l’inizio della gara, bomba d’acqua che dura per almeno venti minuti, squadre in difficoltà nel tenere palla e pubblico dei distinti inzuppati.

La mira manca ad Agyei al10,  stop a seguire di Mangiacasale per il ghanese che colpisce a botta sicura, ma manda a lato clamorosamente. Di altro livello Mangiacasale oggi che sull’out destro è inarrestabile, al 18’ prova anche la conclusione , blocca senza problemi Secco.

Ancora pericolosa la Casertana al 28’ con Agyei che lanciato da De Angelis calcia a colpo sicuro, miracolo di piede di Secco che manda in angolo.

Il forcing rossoblù viene premiato al 30’, dopo un batti e ribatti gran bordata di sinistro di Mancosu da fuori area che non lascia scampo a Secco.

Falchetti che pensano a gestire, con una Lupa che non crea troppi problemi.

Marco Mancosu (Foto Scialla)
Marco Mancosu (Foto Scialla)

Secondo Tempo – Casertana che parte per chiudere la gara, occasione già al 2’ con De Angelis che sulla conclusione trova un deviazione, bravo Secco a restare fermo e a bloccare  a terra.

Strabiliante al 17’ con un’azione personale Marco Mancosu, sombrero a un difensore e botta di sinistro, ancora provvidenziale l’estremo laziale.

Oltre la pioggia arriva anche un fulmine, al 20’, il pareggio di Siclari, l’attaccante con uno stacco di testa in area realizza il pari con Gragnaniello che devia la sfera  sul palo, grandi proteste dei casertani per una evidente spinta dell’attaccante laziale ai  danni di Rajcic.

La Casertana però decide di giocare e in due minuti chiude la gara: al 24’ vantaggio immediato di De Angelis che servito da un super Mangiacasale che ruba palla a De Gol, insacca sottomisura, un minuto dopo ancora il furetto serve in profondità Alfageme che fa secco il portiere con una gran botta, il ‘Pinto’ è in festa.

Casertana (3-5-2) – Gragnaniello; Rainone, Idda, D’Alterio; Mangiacasale (35’ s.t. Finizio), Agyei (39’ s.t. De Marco), Rajcic, Mancosu, Tito (30’ s.t. Pezzella); Alfageme, De Angelis. A disp.: Maiellaro, Gala, Varsi, Finizio, De Marco, Kuseta, Pezzella, Capodaglio, Diakitè, Negro, Ciotola, Guglielmo. All.: Nicola Romaniello.

Lupa Castelli (4-3-3) – Secco; Rosato, De Gol, Petta, Carta ; Strasser, Ferrari (1’ s.t. Mancini), Volpe (39’ s.t. Mastropietro); Morbidelli, Scardina (39’ s.t. Moretti), Siclari. A disp.: Tassi, Mazzei, Lucarini, Proietti, Aquaro, Kosovan, Moretti, Roberti, Mancini, Mastropietro, Faraone. All.: Franco Cioci.

Arbitro – Davide Andreini di Forlì. Assistenti – Di Stefano di Brindisi e Viola di Bari

Reti: 30’ Mancosu, 20’ s.t. Siclari,24’ s.t. De Angelis, 25’ s.t. Alfageme.

Ammoniti: Rajcic, D’Alterio, Alfageme

Note: Campo scivoloso dopo la forte pioggia. Spettatori circa 3000

 

Pasquale Gallo


error: Content is protected !!
P