Alp Airri Volley Aversa ko in Coppa Campania contro il Cus Napoli



L'Alp Airri Volley Aversa
L’Alp Airri Volley Aversa

Con la qualificazione alla Final Four già acquisita, l’Alp Airri Volley Aversa gioca come se fosse un’amichevole l’ultima gara del girone con il Cus Napoli. In trasferta capitan Gargiulo e compagne decidono di non forzare anche perché domenica si torna in campo per la delicata partita in quel di Pontecagnano. E il risultato è una sconfitta per 3-0 che però non cambia di una virgola il cammino del club guidato dal presidente Gianni Apicella. Un ko che non avrà sicuramente strascichi e che sarà dimenticato in terra salernitana in occasione del sesto appuntamento di campionato.

La gara che si è giocata a Fuorigrotta nella casa del Cus Napoli si apre con un errore in battuta delle napoletane e con l’attacco mani e fuori di Imperato che vale subito il 2-0. I punti di vantaggio delle normanne diventano tre con il muro del 4-1 e quindi il distacco resta uguale fino all’attacco out del Cus del 7-4. La formazione allenata da Gambardella però non ci sta e trova il pari con l’attacco murato a Imperato. Primo punto della centrale Nina per il 9-10 a cui fa seguito l’attacco di Gargiulo che riporta nuovamente la contesa sul pari (10-10). E qui si spegne la squadra di coach Borghesio: break di 9 punti del Cus che si porta sul 10-19 in pochi minuti. Il set è praticamente finito. L’Alp Airri Volley Aversa perde il parziale 14-25.



Chi si aspetta una pronta riscossa già all’inizio del secondo set rimane deluso. L’Alp Airri Volley Aversa sembra stanca e poco tonica e va al time-out tecnico già sotto di tre punti (9-12). C’è un altro black out che regala tre punti consecutivi alle napoletane che si portano sul 9-15. Ma ecco la reazione. Borghesio in panchina alza la voce e il presidente Apicella chiede maggiore grinta. Buon turno di servizio delle normanne che prima si fanno sotto con l’attacco di Mancini e poi trovano il pari sul 23-23. Ma quando servirebbe l’ultimo sforzo le aversane commettono due errori che regalano il 2-0 al Cus (23-25).

Nel terzo set c’è più equilibrio. Attacchi vincenti da entrambe le parti e cambi palla che portano la sfida sul 10 pari. I punti di vantaggio delle napoletane sono solamente due quando l’Alp Airri Volley Aversa è indietro 18-20 e quindi 19-21. Ma la squadra di Borghesio è dura a morire e trova grazie all’ace di Imperato il vantaggio del 22-21. Il Cus pareggia e poi si porta avanti. Gargiulo fa 23 pari e quindi si va ai vantaggi. L’ex Sabina Cerullo mette a segno il 25-26 e il set si chiude poi con l’errore in attacco della palleggiatrice Migliardo che decreta la fine del set (25-27) e del match (0-3).


error: Content is protected !!
P