Un vero peccato



Downs in azione a Pistoia
Downs in azione a Pistoia

Sinceramente non mi è mai piaciuta la frase ‘sconfitto ma esco a testa alta’. Hai perso, resta la sconfitta: certo, ci sono sconfitte e… sconfitte, ma alla fine non cambia la sostanza. La Juvecaserta è andata ko al Pala Carrara e stavolta l’overtime non ha arriso ai bianconeri. La capolista Pistoia ha rischiato di capitolare, è andata ad un passo dallo stop ma, alla fine, ha portato a casa i due punti. Nel basket vince sempre chi ha meritato, questa volta forse il risultato più giusto era un pari. Nonostante la serata non super di Kirk, i toscani sono riusciti a farcela anche per gli errori dei casertani. La Juve ha tirato per vincere, ma l’azione è stata scriteriata. Resta il rammarico perché si poteva fare.

NO ITALIAN, NO JOB. Se Caserta è arrivata fin qui, i maggiori meriti vanno ascritti al pacchetto italiano. Cincia, Giuri, Amoroso ma anche Ghiacci hanno spinto e trascinato la Juve fino a quota 6. Così come giustamente sono stati applauditi ed osannati, stavolta vanno dietro la lavagna. Malino, autori di diversi errori e forzature, il pacchetto italiano è venuto meno. In questa Juvecaserta non possono sbagliare, devono trascinare tutti all’attacco.



SIVA STYLE. Primo tempo decisamente fuori giri, troppe forzature, poche letture buone, molti errori ed, infatti, è stato tra i peggiori bianconeri. Decisamente meglio nella ripresa dove ha fatto vedere perché, giustamente, sarà tra i migliori americani del campionato. Solido, forte, con un altro passo ed un’altra marcia, ha regalato gemme di basket a tutto spiano. Non è al top, si vede, si percepisce, ma quando gioca a basket… che spettacolo.

VERITA’. Poteva essere il trampolino di lancio verso quartieri nobili ed era la possibilità per mettere una pietra pesantissima nella corsa verso il pass per le Final Eight. C’è la consapevolezza, in tutti, che è stata sprecata un’occasione: guardando il bicchiere mezzo pieno, Caserta non ha fatto un partitone ma è arrivata ad un passo dallo sbancare il Pala Carrara. El Amin ancora in tribuna ma Downs e Gaddefors hanno bucato: che farà Dell’Agnello domenica contro Cantù?


error: Content is protected !!
P