Targato CE: Trotta torna a ruggire, Terracciano non sciupa la chance, esordio in Lega Pro per Supino



Esultanza di Trotta dopo il gol (Giuseppe Melone Photo)
Esultanza di Trotta dopo il gol (Giuseppe Melone Photo)

Settima puntata della rubrica settimanale Targato CE, a cura del sito sportcasertano.it, per analizzare il rendimento di tutti i calciatori della nostra provincia che militano nei campionati di calcio professionistici. In caso di dimenticanze da parte nostra, potete segnalarci altri talenti casertani alla mail redazione@sportcasertano.it o sulla pagina Facebook Sporcasertano.it.

SERIE B



Francesco Tavano (Avellino) – Ancora fuori per l’infortunio al flessore della gamba sinistra rimediato nel match contro la Ternana.

Marcello Trotta (Avellino) – Un assist per Mokulu e poi un gol su suggerimento proprio del compagno di reparto belga. Altra partita di livello altissimo per il talento di Portico che continua ad attirare le attenzioni di alcune squadre di serie A su di sè (Sassuolo, Chievo e Genoa su tutte), grazie anche alle sei reti in dodici presenze nell’attuale campionato di serie B.

Camillo Ciano (Cesena) – Seconda sconfitta consecutiva per il suo Cesena che perde in casa con il Bari e scivola in quarta posizione, superato proprio dai pugliesi. Altra prestazione sottotono per l’attaccante marcianisano che si rende pericoloso solo una volta con il mancino dalle parti di Guarna e poi, complice un problemino muscolare, esce dal match come il resto dei suoi compagni.

Victor De Lucia (Latina) – Poco è cambiata la sua situazione con l’avvento in panchina di mister Somma, rimane sempre la terza scelta dopo Di Gennaro e Farelli.

Raffaele Pucino (Lanciano) – Sul gol del Crotone non ha colpe visto che è viziato dall’approssimativa uscita di Casadei. Non soffre quasi mai le iniziative del romeno Stoian che agisce dalle sue parti; contribuisce al pareggio della sua squadra contro la seconda forza del torneo. È il casertano con più presenze stagionali nella serie cadetta, essendo arrivato con quella di sabato a quota 13.

Antonio Rozzi (Lanciano) – Torna tra i convocati di mister D’Aversa dopo una serie di 10 partite consecutive in tribuna. Resta in panchina per tutti i 90’ minuti, ma è comunque un buon segno essere stato inserito tra i venti convocati alla gara.

Pietro Terracciano (Salernitana) – Dopo cinque gare in panchina, torna titolare per via della convocazione nell’under 21 albanese di Strakosha. Sfrutta bene la chance chiudendo la gara senza subire reti, anche grazie a due suoi buoni interventi nella ripresa per blindare il vantaggio e la vittoria casalinga ottenuta contro il Novara.

LEGA PRO

Luigi Palumbo (Messina Girone C) – È uno dei migliori tra i peloritani nel derby siculo pareggiato contro il Catania. Deve vedersela prima con Russotto (uscito per infortunio dopo 9’ minuti) e poi con un cliente scomodo come Calil, ma in entrambi i casi non sfigura affatto. Nella ripresa è provvidenziale a fermare una pericolosissima incursione in area di Calderini, murando in angolo la sua conclusione.

Francesco Finocchio (Pordenone Girone A) – Avvio straordinario di gara per l’italo-brasiliano originario di Caserta: dopo soli 5’ minuti il direttore di gara su segnalazione dell’assistente gli annulla un gol regolare per una presunta posizione di fuorigioco; quattro minuti dopo riceve palla in area, salta secco Morero e impegna Vannucchi alla deviazione in corner. Ancora vicino al gol al 34’ quando non arriva per un soffio sul pallone su assist di De Cenco. Esce al 57’ per far posto a Strizzolo ma la sua prova è stata ancora una volta positiva.

Marco Supino (Pontedera Girone B) – Esordisce in Lega Pro nel derby toscano pareggiato a reti bianche dal suo Pontedera contro la Pistoiese. Dopo tanta attesa mister Indiani lo premia, inserendolo al 90’ al posto del Senegalese Sanè. L’augurio è che sia la prima presenza di una lunga carriera tra i professionisti per il difensore mondragonese.

Mario Coppola (Pro Patria Girone A) – Primo punto in campionato per la Pro Patria dopo 10 sconfitte consecutive e prima partita senza subire reti. Il pareggio arriva inoltre contro la terza forza del campionato, la Reggiana. Il talento aversano gioca come mezz’ala di sinistra nel 3-5-2 di mister Pala e fornisce una prestazione di ottimo livello, abbinando quantità e qualità.

Luca Ricciardi (Tuttocuoio Girone B) – Non era al meglio ma mister Lucarelli lo ha inserito tra i convocati dopo il forfait nel match contro il Savona. Parte dalla panchina ed entra nell’ultimo quarto d’ora al posto di Paparusso, per rinvigorire il centrocampo dei toscani che vanno via dal ‘Conero’ di Ancona con un buon punto.

 


error: Content is protected !!
P