Il punto sulla Promozione dopo la decima giornata: torna a sorridere il Nola, due casertane per i play-off



La formazione della Real Maceratese
La formazione della Real Maceratese

Dopo dieci gare, la classifica del girone A di Promozione si va man mano delineando. In questo turno due pari, tre vittorie interne e tre esterne.  Facciamo ora il punto della situazione con nuovi risvolti e nuove posizioni per quasi tutte le squadre.

Parte alta. Ritorna alla vittoria dopo la sconfitta casalinga di una settimana fa il Nola che batte in trasferta il Real Poggiomarino, confermandosi in prima piazza e mantenendo i quattro punti di vantaggio sulla seconda, ovvero il Campania che si sbarazza al “Vallefuoco” di Mugnano della Juve Poggiomarino. Sono tre le squadre a diciotto punti che chiudono la zona play-off: la Galazia Maddaloni che pareggia al “Cappuccini” contro un super Montaperto, la Rinascita Vico che supera 1-0 la Sangennarese e la Real Maceratese che espugna il “Comunale” di Villa Literno. A due punti dall’ultimo posto utile c’è il Cicciano, i napoletani volano sulle ali dell’entusiasmo trascinati dal capocannoniere del girone. Vogliono lottare nella zona alta anche la Juve Poggiomarino e il San Vitaliano a quota quindici e il Comprensorio Atellano a quota quattordici, il campionato è ancora aperto.



Lotta alla salvezza. Dalla quota dodici inizia la lotta play-out, dal duo Cimitile-Vitula ad oggi squadre salve, ma hanno solo un punto di vantaggio sul Santa Maria La Fossa che pareggia in casa con il Comprensorio Atellano. Ferma a quota nove la Sangennarese che perde con il Vico, perde il derby la Vis Capua in casa del Vitulazio, una sconfitta che blocca i giallorossi. Arrivano due sconfitte anche per le ultime squadre, ovvero il Real Poggiomarino, penultimo a quota sei e sconfitto dalla capolista Nola, e per il Villa Literno che perde il derby in casa con la Maceratese. Queste squadre hanno necessità di far punti, arrivati ad un terzo dall’inizio del campionato non si può più sbagliare.


error: Content is protected !!
P