Terzo successo di fila per il CBM



Una fase della gara
Una fase della gara

Terza vittoria consecutiva per il CBM che sale 4-2 nel record di stagione battendo in casa gli ostici telesini, almeno sfortunati in questo inizio di torneo con 4 sconfitte per 4 punti o meno. Al via gli ospiti vedono il rientro di Buontempo che si rivelerà la vera minaccia principale con i suoi 25 punti finali per la difesa, molte volte molle dei padroni di casa. Popolo parte in panca non allenandosi orami da un mese, mentre Leguen insieme a Lettieri tiene le fila sotto canestro, con Monizio, Di Maio e D’Agostino che giocano esterni. Primi ed ultimi 2 punti di Monizio, in leggero calo fisico rispetto alle ultime gare, ad inizio gara, con i locali che sembrano divertirsi un pò troppo in attacco, lasciando molte volte la difesa troppo aperta per i vari Vetere, Vinciguerra e lo stesso Buontempo pronti ad approfittare delle lacune sia contro la zona che contro la uomo. Si fa ancora peggiore la situazione sul secondo fallo di Lettieri, ma l’ingresso di Damien Popolo ed i suoi 7 punti in un amen ed il risveglio di Leguen che trova stimoli nella vera e propria lotta con Mainolfi portano al primo parziale dei padroni di casa che chiudono il quarto sul 22-15. Nel secondo quarto il gioco è sulla falsariga del primo con due falli immediati chiamati a Nugnes e ottime giocate del rientrante Buonanno e soprattutto di un Sorrentino sopra le righe che chiuderà con 13 punti ed alcune giocate imbeccate un pò da tutti che hanno mandato in visibilio il parterre della Michelangelo ancora una volta gremito. Un semigancio destro ha fatto realmente rullare i tamburi. Ma la difesa tiene poco e gli ospiti con Del Basso e Buontempo continuano a tenersi a galla fino al 40-31 del tè. L’intensità di inizio terzo quarto è spaventosa con un parziale infinito firmato da Di Maio Popolo e Leguen ed alla solidità di Lettieri e Sorrentino fino al +18 del 49-31. Poi il solito rilassamento, attacco meno scintillante, un pò di stanchezza e gli opsiti che tornano prima al – 6 del 30 con altre due triple di Buontempo ed al meno 4 del 32′. Qui esce la saggezza di Buonanno che fa riposare un Di Maio finalmente gestito nei suoi 28 minuti di gioco, una tripla di D’Agostino nel piccolo riposo dato a Popol necessario per farlo esplodere con altri 7 punti di fila che chiudono la gara insieme ad una meraviglia di Leguen che schiaccia in t esta a Mainolfi portandosi via canestro ed applausi. Con l’innesto di Buonanno c’è maggiore equilibrio in regia, mentre una piccola registrata in difesa e l’eventuale possibile ulteriore ritorno che gira nell’aria potrebbe rendere ancora più solido un roster già di primo livello, che però dovrebbe cercare di allenarsi un pò più insieme e soprattutto molte volte dedicarsi più al concreto che allo spettacolo.

CBM – Telese 76-63 ( 22-15; 40-31; 51-45 )



CBM: Popolo 18, Nugnes, Luongo ne, D’Agostino 9, Monizio 2, Di Maio 8, Lettieri, Leguen 20, Sorrentino 13, La Resta ne, Buonanno 6.

Telese: Buontempo 25, Del Basso 3, Di Mauro 2, Felsinger 4, Sasso ne, Nuzzo ne, Vetere 14, Campagnano, Vinciguerra 13, Mainolfi 2.

Coach Polverino


error: Content is protected !!
P