Kioto Volalto, Paioletti vuole vincere il derby: “I riflettori della Campania su di noi, pronte a regalarci i tre punti”



Paola Paioletti
Paola Paioletti

“E’ una sfida che sa regalare in se sempre emozioni speciali, ma è una partita come le altre e come tale deve essere affrontata”. Queste le parole di Paola Paioletti che ben riassumono lo spirito con il quale la Kioto  sta preparando la prossima gara di campionato che la vedrà opposta, sul taraflex amico, alle cugine della Clandy Aversa.

“La vittoria contro Palmi ha saputo darci una buona dose di carica positiva – ha proseguito il libero rosanero –  un successo frutto di una grande prova di squadra”. Già, il concetto di squadra. Come aveva già spiegato coach Gagliardi, le vittorie della domenica si costruiscono durante gli allenamenti settimanali. Più questi sono intensi, più ci si mette al servizio delle compagne, più si seguono i dettami dello staff tecnico, più aumentano le possibilità di vittoria.



“Ci sentiamo tutte coinvolte nel progetto. Io ancora non ho avuto l’onore di scendere in campo, ma vado sempre in palestra con grande lena e determinazione. Allenarsi con campionesse come Percan e compagne è cosa ragguardevole, so che il mio impegno durante le sedute di allenamento non farà altro che migliorare il mio bagaglio tecnico e certamente sarò di aiuto per le mie compagne. Siamo un bel gruppo e certamente riusciremo a fare ottime cose”. Lei di derby ne ha giocati e vinti diversi. Con Federica Barone, nonostante entrambe siano giovanissime, rappresenta la memoria storica del club. Con la divisa rosanero ha incrociato diverse volte il suo cammino con la New Volley. “Tante sfide, tante vittorie e anche delusioni, ma sempre tanta grinta in campo. Ne è passato del tempo. Sembra ieri, eravamo in C, ambiziosi e ricchi di aspettative. Oggi eccoci nella massima serie. Sia noi che Aversa siamo un fiore all’occhiello del volley regionale, domenica dobbiamo onorare questo ruolo offrendo un grande spettacolo sportivo. Ovvio che si punti alla vittoria, decisamente un viatico perfetto per aprire positivamente una settimana intensa”.


error: Content is protected !!
P