La Kioto Volalto testimonial della mezza maratona ‘Reggia-Reggia’, Barbagallo: “Felici di portare la nostra esperienza”



Il percorso della maratona
Il percorso della maratona

Anche la Kioto Volalto Caserta tra i testimonial della seconda mezza maratona “Reggia Reggia” in programma il prossimo 22 novembre a partire dalle ore 10:00.

Nell’ambito delle attività collaterali al prestigioso evento sportivo di cui è testimonial Nando Gentile e per il quale si attendono migliaia di partecipanti, la formazione rosanero presenzierà al convegno sul tema “Sport, Salute e Valori” previsto sabato 21  alle 10:00 presso il Centro Polifunzionale della Scuola Specialisti Aeronautica Militare in Viale Ellittico .



Un dibattito dall’alto valore culturale e simbolico che vedrà relatori di prestigio quali il medico sportivo Claudio Briganti, i due portabandiera del Centro sportivo paralimpico, Gianfranco Paglia e Marco Iannuzzi, splendidi protagonisti lo scorso anno degli Invictus game.

Prevista, impegni istituzionali  permettendo, anche la presenza del ministro della Difesa, Pinotti.

“La società rosanero è una eccellenza dello sport casertano e in generale della nostra provincia, una società sana, basata su nobili valori etici – spiega Marco Cicala vice presidente di Reggia Run, l’associazione sportiva nata ad hoc per organizza la mezza maratona – Ci è parso normale e naturale averla come nostra gradita invitata al dibattito. Siamo ben felici di aver organizzato la seconda edizione della maratona, un evento che ha saputo veicolare la piena collaborazione di tutte le Istituzioni e della stessa cittadinanza. Ringrazio l’Aeronautica Militare, il suo comandante, Colonnello Venerio Santoro, e la Sovrintendenza nella persona del direttore generale Mauro Felicori,. La mezza maratona, così come il dibattito – conclude Cicala – vogliono essere una concreta risposta a come il nostro territorio è in grado di produrre positività ed eccellenze, così come lo è la Volalto”. 

Adesione entusiasta da parte del presidente rosanero Carlo Barbagallo.

“Sport, salute e sani valori etici sono principi che vanno a braccetto, esercizi che devono essere coltivati giorno dopo giorno – spiega il numero uno volaltino – La pratica sportiva è ovviamente legata alla salute ed alla prevenzione, ma, parallelamente, essa insegna al rispetto dei valori, delle regole, del confronto e convivenza con gli altri, al rispetto degli avversari. Quanto storie dall’elevato contenuto morale si possono raccontare attraverso le pagine dello sport. Con entusiasmo, – allora- abbiamo accettato l’invito ben felici di poter portare la nostra esperienza ad una platea così qualificata”.


error: Content is protected !!
P