JUNIORES: la Sessana agguanta all’ultimo respiro il Gladiator



La Sessana contro il Gladiator
La Sessana contro il Gladiator

Pari all’ultimo respiro per la Juniores della Sessana che al “Cappuccini” di Sessa Aurunca ferma sul 2-2 il Gladiator, gialloblù bravi a recuperare il doppio svantaggio. Un pari che dà tanto morale alla squadra del tecnico Pergamo, sfortunata nel ritrovarsi dopo nemmeno venti minuti sotto di un uomo e di una rete. Ma la reazione è stata da grande squadra, la classifica al momento è bugiarda visto il valore messo in campo dai gialloblù. La Sessana scende in campo con il 4-4-2 con Acampora e Petrucciello sugli esterni con il duo Zampi-Cenname in attacco; 4-3-3 per gli ospiti del tecnico Di Costanzo che devono e vogliono ritornare alla vittoria dopo lo scivolone interno con la Galazia di settimana scorsa.

Primo tempo. Parte bene la Sessana con Zampi che costringe all’uscita fuori dall’area di rigore il portiere Di Caprio che prende il pallone con le mani, solamente giallo per il direttore di gara. La punizione tesa dello stesso numero undici gialloblù termina sopra la traversa. Il Gladiator è vivo e all’undicesimo approfitta di un contropiede per bucare la difesa gialloblù, davanti a Vrola si presenta l’attaccante Valentino che spara alto. Ottimo l’intervento dell’estremo difensore Vrola al quarto d’ora di gioco quando salva i suoi su un tiro ravvicinato dal limite. Sarà l’ultimo intervento del portiere di casa che ferma con le mani fuori dall’area una potenziale occasione da goal, per il direttore di gara è rosso diretto, sconfessando il giallo di qualche minuto prima. Entra Esposito e deve subire prendere il pallone nella rete, De Cecio su punizione porta il Gladiator in vantaggio. In dieci uomini la Sessana deve fare di necessità virtù, il più vivo dei gialloblù è sempre Zampi che al 23’ approfitta di un errato retropassaggio del terzino Angellotti per involarsi verso la porta, ma il destro del numero undici termina fuori. E’ sempre Zampi a provarci al 27’ quando dal limite dell’area lascia partire un bolide che termina di poco fuori la destra del portiere Di Caprio. Alla mezz’ora continua la giornata infelice del direttore di gara che non segnala l’off-side di ben due calciatori neroazzurri, Cerullo tutto solo batte Esposito e porta il Gladiator sullo 0-2. Termina con il doppio svantaggio il primo tempo per la Sessana, il Gladiator è con un uomo in più, partita in discesa per i sammaritani.



Secondo tempo. Il Gladiator parte forte e prova subito a chiudere i conti con Maciariello, ma Esposito in tuffo salva i suoi con una grande parata. La Sessana è viva, nettamente altra squadra nella seconda frazione, molto più attenta e vivace e trova il goal che riapre la gara al 52’ quando Zampi approfitta di uno svarione di Benincasa, supera Di Caprio e da posizione defilata mette il pallone in rete. La partita rimane combattuta, la Sessana riesce a non far notare l’uomo in meno in mezzo al campo con una prova maschio ed arcigna. Alla mezz’ora il terzino Merenda rientra sul destro e calcia dalla distanza, il pallone termina di poco sopra la traversa sammaritana. I gialloblù gettano il cuore oltre l’ostacolo, il capitano Grimaldi lascia partire un tiro-cross velenoso che si stampa sul palo a portiere battuto, la palla arriva a Merenda che calcia dalla distanza, interviene Di Micco cambiando direzione alla sfera che viene bloccata in due tempi da Di Caprio. La Sessana rimane addirittura in nove uomini quando Merenda già ammonito scalcia via il pallone, il direttore di gara lo espelle, ora serve una vera impresa. Il miracolo calcistico arriva al 90’ quando Zampi parte dal limite dell’area sinistra, salta il primo uomo, continua la sua corsa e riesce a saltare l’altro difensore e conclude a rete per il pari. Rete bellissima dell’attaccante gialloblù, punto di forza dello scacchiere di mister Pergamo che ha raccolto un solo punto dopo una partita grintosa ed emozionate. Termina in parità dopo un lungo recupero, il direttore di gara Cassano si è infortunato nel corso della gara ed ha continuato la gara praticamente zoppicando, la Sessana sale a quota due punti, mentre sfugge il ritorno alla vittoria per il Gladiator.

SESSANA: Vrola, Grimaldi Rosario, Merenda, Sarao, Grimaldi Luigi, Talitro, Petrucciello (16’ Esposito) Paparcone, Cenname (46’ Di Micco), Acampora (44’ Cioffi), Zampi. All. Pergamo. A disp. Nicolò, Trasacco, Passaretti.

GLADIATOR: Di Caprio, Di Monaco (57’ Luiso), Oliviero (63’ De Gennaro), De Martino, Angellotti (73’ Goglia), Grimaldi Nicola (46’ Benincasa), Cerullo, Salzillo (54’ Floriano), Maciariello, De Cecio, Valentino. All. Di Costanzo. A disp. Ferrara, Iannotta.

ARBITRO: Cassano di Napoli

MARCATORI: 17’ De Cecio (GLA); 31’ Cerullo (GLA); 52’, 90’ Zampi (SES)

AMMONITI: Grimaldi Rosario, Sarao, Talitro, Zampi (SES); Di Caprio, Cerullo, Salzillo, Maciariello (GLA)

ESPULSI: Vrola, Merenda (SES)

RECUPERO: 2’pt; 5’st

 

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P