Il punto sulla Promozione dopo la nona giornata: cade la capolista, Vis Capua da spettacolo



Comprensorio Atellano
Comprensorio Atellano

Dopo nove gare, la classifica del girone A di Promozione si va man mano delineando. In questo turno nessun pari, cinque vittorie interne e tre esterne.  Facciamo ora il punto della situazione con nuovi risvolti e nuove posizioni per quasi tutte le squadre.

Novità d’alta classifica. Comanda sempre il Nola, ma i bianconeri vengono sconfitti clamorosamente in casa dalla Rinascita Vico, subendo la prima sconfitta stagionale in campionato. Primo posto e +3 sulla Galazia Maddaloni che vince praticamente senza giocare, la Juve Poggiomarino non scende in campo e consegna vittoria e secondo posto agli uomini del tecnico Casaccio. Il certo punto di penalità inflitto ai bianconeri consente al Campania di occupare in solita la terza piazza, poker di reti nella gara contro la Sangennarese. A quindici punti, a chiudere la zona play-off, c’è un quartetto di squadre composto da Juve Poggiomarino, Real Maceratese, 4-0 al malcapitato Cimitile, Rinascita Vico, storica vittoria a Nola, ed il Cicciano che rifila la manita al Santa Maria La Fossa. A meno due dalla zona play-off c’è il Comprensorio Atellano, poker di reti anche per la squadra del tecnico Sena grazie alla doppia doppietta di Angelino e Francese, campionato tutt’altro che chiuso quello per la promozione diretta e per i play-off.



Zona calda. Con Cimitile e San Vitaliano che sono stabili a metà classifica, si fa preoccupante la situazione di classifica del Santa Maria La Fossa, i neo-promossi fossatari sono al momento salvi, ma devono ottenere più punti possibili per evitare la zona play-out. Zona calda aperta dalla coppia Vitulazio-Sangennarese, entrambe le squadre subiscono una sconfitta pesante e devono iniziare a rimboccarsi le maniche se vogliono ottenere punti salvezza dalle prossime sfide. Sale in classifica la Vis Capua, 4-1 al Villa Literno, ritorna il sorriso in terra capuana grazie ad una maiuscola prova dei giallorossi che fanno valere il fattore casa, otto punti e la salvezza è a meno due. Penultima e ultima della graduatoria sono il Real Poggiomarino, pesante sconfitta in casa del San Vitaliano con Ciro Quaranta scatenato, e il Villa Literno, sono, al momento, le due squadre che rischiano di più, rischiano così la retrocessione diretta in Prima Categoria. Ma il campionato è ancora molto loungo.


error: Content is protected !!
P