Vis Capua straripante contro il Villa Literno: Aglione, Cantiello e Amato firmano il primo successo casalingo



L'esultanza di Aglione festeggiato da Medugno
L’esultanza di Aglione festeggiato da Medugno

Strepitosa prova della Vis Capua che vince il derby col VillaLiterno conquistando la seconda vittoria stagionale. Successo che non fa una piega grazie ad un perfetto secondo tempo.Ospiti penalizzati dalla doppia ammonizione di Scozzafava che dopo sette minuti della ripresa ha lasciato i compagni in inferiorità numerica. La posta in palio è importante e si vede. Al terzo punizione di Sagliocco che dalla sinistra tenta il gran culla ma la palla esce di qualche metro. Due minuti dopo la prima svolta: Tarantino prova a recuperare un pallone ma rimedia una distorsione alla caviglia. Al suo posto Fabio Aglione.

L'esultanza di Ciccarelli
L’esultanza di Ciccarelli

La partita non è certo spettacolare e di azioni pericolose davvero poche. Al 33º incursione sulla sinistra di Checchia e con un tiro cross costringe de Rosa a rifugiarsi in corner. Ben più pericoloso il diagonale di Cantiello due minuti dopo: l’attaccante sfrutta un traversone dalla sinistra lascia rimbalzare il pallone e di prima intenzione calcia sfiorando il palo. Clamorosa poi l’azione del 38′ quando Ciccarelli raccoglie una respinta bassa di Amato, calcia a botta sicura ma sulla linea salva Fabozzi. Il gol comunque è nell’aria e lo segna la Vis quasi allo scadere. Aglione è bravo a farsi trovare pronto dopo un batti ribatti nell’aria di rigore dell’interni si prende la mira e fa 1-0. Palla al centro quando l’arbitro indica tre minuti di recupero arriva il gol del pareggio. Sagliocco batte una punizione mischia in area e di testa Ciccarelli è abile  a trovare lo spiraglio giusto per riequilibrare il risultato.



Cantiello esulta dopo il 3-1
Cantiello esulta dopo il 3-1

La ripresa si apre con il secondo giallo per Scozzafava e ospiti in dieci. I cileni iniziano a premere ma al 15′ rischiano grosso su un tiro ravvicinato di Puca su cui Amato è super. Attento il collega dall’altra parte quando vola a deviare una punizione dalla sinistra. L’appuntamento con la doppietta è solo rinviato. Al 29′ capolavoro di Fabio Aglione che disegna una punizione imprendibile che vale il 2-1. Ma non è finita poiché i biancorossi sono fermi sulle gambe e Cantiello scatta sul filo del fuorigioco superando De Rosa per la terza volta.  Partita archiviata anche perché all’87 il neo entrato Amato da fuoco dalla distanza trovando il poker. Quattro di recupero e poi grande festa sugli spalti. I giallorossi conquistano la prima vittoria interna della stagione.

La festa giallorossa
La festa giallorossa

VIS CAPUA: Amato A.,  Santoro, Checchia,  Fabozzi, Vinciguerra,  Monaco (64′ Moxedano), Mari,  Monti (81′ Amato), Cantiello Tarantino (8’Aglione), Gheremedin. A disp. Medugno, Carlino, Scalera, Belriguardo. All. Corbo

VILLA LITERNO: De Rosa, Scozzafava, Sagliocco, Lisetto, Panico, Cristiano, Palma (49’ Capasso), Russo, Ciccarelli, Elia, Puca (62′ Della Vecchia). A disp. Brandi, Pianese, Napolano, Esposti, Solimene

ARBITRO: Colannino di Nola

RETI: 43′ Aglione, 45′ Ciccarelli, 74′ Aglione, 76′ Cantiello, 87′ Amato 

AMMONITI: Scozzafava, Cristiano, Lisetto

ESPULSO: Scozzafava per doppia ammonizione 

NOTE: rec. 3′ e 4′


error: Content is protected !!
P