Risultati, classifica e prossimo turno di Serie C2 di rugby



Una touche tra Due Principati e Spartacus (foto: Alessandra Di Napoli)
Una touche tra Due Principati e Spartacus (foto: Alessandra Di Napoli)

Terza giornata di campionato anche in Serie C2, girone Campania-Molise, di rugby. Il Due Principati, retrocesso dalla C1, detta ancora il passo con tre vittorie con bonus su altrettanti incontri e stavolta ‘la vittima’ è la compagine dello Spartacus Rugby Social Club di coach Paolisso. I sammaritani, dopo aver ottenuto la vittoria a tavolino per 20-0 sui Dragoni di San Giorgio del Sannio nella prima giornata, si sono arresi alla franchigia irpino-salernitana. Il Due Principati si è imposto 22-10, 4 mete a 2, sui nero-rosso-bianchi. Lo Spartacus si è mosso bene, si è difeso bene ed ha marcato anche due segnature di buona fattura. Sicuramente un punto da cui partire per una squadra che ha rinfoltito, ma neanche tanto, le proprie fila e che comunque ha inserito degli elementi giovani. La compagine del presidente D’Addona ha buoni margini di miglioramento e può fare punti già dalla prossima gara contro i Wolwes Ospedaletto Avellino, battuti in 2 occasioni lo scorso anno.

Questi i risultati delle altre gare del girone regionale di Serie C2 di rugby: Partenope-Wolwes 51-5; San Giorgio del Sannio-Vesuvio 36-10; Pol. ACLI Campobasso-Scampia 29-5; ha riposato la Sarnese.



La classifica è la seguente: Due Principati 15, Acli Campobasso 9, Partenope 5, Sarnese 5, Spartacus 5, Scampia 1, San Giorgio del Sannio 1 (-8), Vesuvio 0, Wolwes -4 (-4).

Questo il prossimo turno: Partenope-Sarnese (sabato); Scampia-San Giorgio del Sannio (sabato); Wolwes-Spartacus; Due Principati-Vesuvio; riposa ACLI Campobasso.


error: Content is protected !!
P